West Side Story: Ansel Elgort sarà Tony nel remake di Steven Spielberg

Steven Spielberg ha concluso i casting per il protagonista maschile del remake di “West Side Story”, la star di “Baby Driver” interpreterà Tony!

Steven Spielberg tiene tantissimo al remake di “West Side Story”, un progetto che sta portando avanti da diverso tempo e che ormai nel mese di maggio ma finalmente il regista premio Oscar ha fatto la sua scelta per il delicato ruolo di Tony, come riporta Variety: il protagonista maschile del musical più amato di sempre sarà interpretato da Ansel Elgort!
Ansel Elgort è uno dei talenti più luminosi del cinema contemporaneo e ha conquistato tutti prima in “Colpa delle Stelle“, per poi guadagnarsi anche il plauso della critica con una nomination ai Golden Globe per l’acclamato “Baby Driver” al fianco di Lily James. Con il senno di poi lo splendido finale romantico scelto da Edgar Wright sembra quasi un preludio a quel che andremo a vedere in West Side Story in una delle storie d’amore più amate di sempre. Non sappiamo ancora chi affiancherà Ansel Elgort nei panni di Maria.
Ansel Elgort sarà Tony nel West Side Story di Steven Spielberg

West Side Story da Broadway a Hollywood, un successo multi generazionale

Larry Kert ha interpretato il ruolo di Tony nell’originale musical del 1957 a Broadway, che ha ottenuto sei Tony ed era ispirato al “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare con la rivalità tra i Jets e Sharks, due gang adolescenti di strada. La versione più famosa in assoluto però resta sicuramente quella di  Richard Beymer nel “West Side Story” cinematografico del 1961, che ottenne la bellezza di 11 nomination agli Oscar vincendone 10 tra cui miglior film e miglior regista per Robert Wise e Jerome Robbins.
Il vincitore del premio Pulitzer e  candidato all’Oscar Tony Kushner ha scritto il remake di West Side Story, ricordiamo che il musical del 1957 fu originariamente sceneggiato da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con la musica di Leonard Bernstein. Spielberg, Kevin McCollum e Kristie Macosko Krieger produrranno il film per la Fox. Gli ultimi progetti di Steven Spielberg sono stati due film completamente diversi tra loro, “Ready Player One” e “The Post” per cui ha ottenuto l’ennesima nomination all’Oscar confermando tutto il suo talento dato che è stato girato in pochissime settimane.
Le riprese di “West Side Story” inizieranno nell’estate 2019, non c’è ancora una data d’uscita.
 
 

Share this article