Venezia 75, A Star is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga presentano il film

Venezia 75 – A Star is Born | La doppia prima volta di entrambi

Bradley Cooper esordisce alla regia in A Star is Born

Lei ad un certo punto canta davanti a 50 mila persone in A Star is Born, forse Bradley non è abituato. Com’è stata la prima volta? È un’esperienza catartica?

BRADLEY COOPER: “Stiamo parlando di una persona che non è un’attrice, ma avere una superstar che ha cantato anche al Superbowl e fa l’attrice per la prima volta in un film è incredibile. Ho sempre creduto in lei, ogni volta che abbiamo cominciato a girare mi sembrava di fare qualcosa di nuovo. È stata un’esperienza bella come attore ed essere umano, una superstar fare una cosa del genere per la prima volta.”
PRODUTTORE: “Siamo stati a Coachella, Glastonbury grazie a Bradley che conosceva quelle persone. Siamo stati fortunati a negoziare con loro per l’uso della location, abbiamo guardato li sperando di poterla utilizzare tra una esibizione e l’altra. Ha aiutato il fatto di conoscere da prima le persone di riferimento. ci sono stati momenti difficili, ma la crede è stata fantastica.”
LADY GAGA: “Tutte le persone del film hanno contribuito ad un’esperienza eccezionale.”

Uno dei temi di A Star is Born è come l’industria discografica tenda a manipolare gli artisti, a lei ad inizio carriera è capitato di non poter dire qualche no? Bradley come gestisce la popolarità?

LADY GAGA: “Molte volte all’inizio ho detto di no, io lavoro anche con altri autori. Quando ho iniziato non ero la più bella della stanza, molte cantanti non scrivevano egli executive volevano le canzoni e darle a quelle più belle. Ti suggeriscono l’aspetto, avevo fatto un po’ di ballo e suonavo il piano per questo ero già forte senza navigazione. Quando chiedevano insistevo nel fare le cose come volevo io, non volevo essere sexy come le altre ed è come per Ally nel film.”
BRADLEY COOPER: “Jackson non pensa alla fama, all’inizio c’è un grande pubblico che non declina, lui lo ha all’interno. Volevo indicarlo nel film, avrebbe potuto continuare con questi spettacoli ed avere successo. La cosa incredibile della fama è l’elemento sonico e c’è un sacco di rumore, poi ad un tratto ci si trova soli. Non volevo avere paparazzi e conferenze, volevo dare la nostra sensazione nel film”.

Lei è un grande attore e lady Gaga come cantante, avete scoperto qualcosa di nuovo facendo il regista e l’attrice. Vorreste rifare in futuro questi due nuovi ruoli?

BRADLEY COOPER: “La cosa migliore da fare a livello della narrazione è fare qualcosa che è una sfida tale eh impari sempre, questo è arrivato perché qualcuno credeva in me come ha fatto lei. Krol credeva in me e gli altri no, quando mi capiterà di nuovo avrò la possibilità di crescere ancora e affrontare le mie parole.”
SUE KROLL: “Ho avuto la fortuna di conoscere Bradley per tutta la carriera, tutto ciò che fa è impeccabile. È cresciuto come artista, regista, attore e non avevo la minima esitazione a livello dello studio. Ha un talento incredibile e tutto ciò che da e fa è una cosa insolita. C’è alchimia e attrazione e io ho sempre creduto in loro due, hanno chimica e si vede nel modo in cui hanno fatto il film. Prima ero in Warner Bros e tu sei uno dei registi più brillanti che ho conosciuto.”
LADY GAGA: “Sono d’accordo su tutto.”

Continua nella pagina seguente per la conferenza stampa di A Star is Born…

Share this article