Timeless Recensione episodio 2×01: The War To End All Wars

13/03/2018 di Redazione

Conclusioni, sfoghi e commenti

L’episodio di apertura di Timeless 2 alla fine è scivolato bene all’interno di una sceneggiatura solida e senza molti stravolgimenti. Bravi tutti gli attori e il clima a cui eravamo abituati durante la prima stagione è stato quasi perfettamente riportato in questa nuova.
Fa capolino per la gioia delle fan anche Wyatt Logan

Non ho mai pensato che potessero esserci delle grandi rivoluzioni. Rittenhouse è nel suo insieme, un ottimo nemico così come lo è la bravissima Susanna Thompson che interpreta benissimo il ruolo di Madre/villain, visto che aveva già fatto un’esperienza simile come mamma di Oliver Queen in Arrow.
Devo però sfogarmi per la collocazione assurda di Timeless nel palinsesto NBC. Ma come? Dopo che per mesi dopo il salvataggio si era detto che la serie era stata apprezzata dalle famiglie, dai ragazzini di scuola alle prese con la storia americana, dopo che NBC si è riempita la bocca con promesse circa una collocazione oraria più consona per una serie TV che poteva riunire le famiglie etc. etc. , dove colloca Timeless? Alle 22 di domenica.
Wyatt e Rufus in una scena di Timeless 2×01

Ma por** di quella…me lo metti la domenica alle 22 quando sai perfettamente che in questo modo perde almeno 1,00 di ratings in quanto troppo tardi per tenere i ragazzi svegli in quanto lunedì si va a scuola. Sono assolutamente certo che quando usciranno i dati Ratings che tengono conto del DVR (registrazione della serie stile MySky), i dati potranno essere più veritieri di quel 0.8 mostrato in questi giorni dai siti specializzati.
Resta però il rammarico per il comportamento ancora una volta assurdo della NBC che chiaramente non avrebbe mai voluto una nuova stagione di Timeless e lo sta dimostrando nei fatti con questa collocazione oraria suicida per non dire altro.
Un saluto e un invito a cliccare la foto della nostra pagina italiana di riferimento.

Passo e chiudo.
 

Share this article