The Walking Dead 9×07: Recensione, se questa è la vigilia del finale

19/11/2018 di Redazione

The Walking Dead 9×07 | Recensione


Daryl e Carol ormai sono gli ultimi fari che ci ricordano da dove tutto è iniziato. Nessuno dei due sembra particolarmente cambiato: abbiamo scoperto che lui si è ritirato in eremo. Ma perché? Pare che volesse cercare il corpo di Rick, ma essendo passati molti anni e non avendo ottenuto alcun risultato, supponiamo che si sia semplicemente abituato a stare da solo. O quasi: ha fatto amicizia con un cane che chissà quante puntate potrà durare – perché già in questa se l’è vista brutta. Comunque, se nell’episodio precedente avevamo visto delle scene molto interessanti, con un momento alla Daenerys Targaryen per Carol che sembrava quasi uscito da una puntata di Game of Thrones, adesso non troviamo nulla di significativo su quel fronte.
La verità è che sappiamo come definire questa puntata di The Walking Dead 9, se non deludente. Persino gli indizi sulla comparsa dei Sussurratori non hanno sapore, privi di quel brivido e quell’inquietudine che avremmo sperato di assaggiare, approcciandoci al midseason finale. In un momento in cui ne avrebbe bisogno più che mai, la serie sembra aver rinunciato a catturare l’interesse dello spettatore in alcun modo: The Walking Dead 9 non avrebbe potuto permettersi una puntata stantia come “Stradivarius”. È davvero possibile che sia tutto affidato al prossimo episodio – l’ultimo che vedremo fino all’anno prossimo?
Rimanete aggiornati su tutte le novità inerenti The Walking Dead 9 e le altre vostre serie TV preferite seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Series. Seguite anche alle pagine The Walking Dead ITA Family e Caryl Italia.

Share this article