The Mandalorian: Star Wars, niente binge watching e uscite settimanali su Disney+

Arriva una precisazione interessante su The Mandalorian, con Disney che ha scelto di optare per un’uscita settimanale in stile Sky Atlantic rispetto a quanto proposto da Netflix.

Durante la Star Wars Celebration 2019 il protagonista assoluto è stato il trailer di “The Rise of Skywalker”, ma è stato annunciato che The Mandalorian arriverà al lancio della piattaforma streaming Disney+, il 12 novembre 2019 ed è stato anche leakato l’esclusivo footage mostrato ai partecipanti.

Fino ad oggi Disney+ c’è stato presentato come la risposta a Netflix, ma sembra che almeno per “The Mandalorian” non sarà propriamente così. Il giornalista Anthony Breznican di Entertainment Weekly, cita fonti sicure e anticipa che vedremo soltanto uno, o al massimo due episodio nel giorno di rilascio della piattaforma.

Ho appena verificato con altre due fonti. Solo il primo episodio di The Mandalorian uscirà su Disney+ il 12 novembre. Forse decideranno di inserire anche il secondo, ma non si potrà fare binge watching dell’intera stagione.

Disney+ dunque ha deciso di seguire l’esempio di Sky Atlantic, Hulu e Amazon Prime optando per una distribuzione con episodi a cadenza settimanale per la prima serie live action di Star Wars. Siete felici di questo?

Disney+ arriverà al prezzo competitivo di 6,99$ al mese dal 12 novembre negli USA mentre in Italia dovremo attendere i primi mesi del 2020.

Share this article