The Handmaid’s Tale 3×12: Qual è stato il vero sacrificio? Recensione

08/08/2019 di Redazione

Moira

Finalmente abbiamo la possibilità di rivedere Moira, mentre tutti noi continuiamo a chiederci che fine abbiamo fatto Nick e Emily, divenuti ormai dei desaparesidos in questa terza stagione di The Handmaid’s Tale, soprattutto Nick, ormai assente a troppo tempo.

The Handmaid's Tale 3x12
The Handmaid’s Tale 3×12

Uno dei momenti più coinvolgenti di questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale è stato senza ombra di dubbio il confronto tra Moira e Serena. Moira è riuscita a dirle tutto quello che avremmo voluto che fosse detto a Serena, parola per parola, ed è per questo che mi sembra doveroso riportare il suo discorso.

“Non sei diversa solo perche’ hai dei vestiti nuovi. Giusto? Sei sempre la stessa donna, che ha tenuto ferma la mia amica, cosi’ che tuo marito potesse violentarla… Sai, ha violentato anche me, al bordello. Mi ha trattato di merda, come se non valessi niente. Senti, io sono come sono e so… di aver commesso diversi peccati, ma qua sei tu… la traditrice di tutto il genere femminile”

Non penso ci sia da aggiungere altro.

I coniugi Waterford in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 3

Ed eccoci arrivati all’appuntamento settimanale dei pazzi di casa Waterford.

Come vi avevo anticipato nella scorsa recensione Serena ha tradito Fred, consegnandolo in cambio di Nichole. Ma se pensavamo per un attimo che le restituissero la bambina, finalmente assistiamo ad un po’ di giustizia.

The Handmaid's Tale 3x12
The Handmaid’s Tale 3×12

E non mi riferisco solo alle parole di Moira che ho citato prima ma alla concessione che viene fatta a Serena. A quest’ultima le viene data la possibilità di avere una visita sorvegliata con la piccola e, nel momento i cui le dice sono la mamma so con certezza che tutti noi abbiamo provato una profonda e intensa soddisfazione nel sentire l’assistente sociale pronunciare le parole: “Signora Waterford, non può usare termini del genere. La confonde”.

Non solo, assistiamo anche al confronto dei due coniugi dove Fred le dice le stesse cose che le aveva detto sua madre nei primi episodi della terza stagione di The Handmaid’s Tale e cioè che tutto deve girare sempre intorno a Serena, a quello che vuole, ai suoi bisogni, nient’altro importa. Abbiamo solo la conferma che Serena è una donna disposta a tutto pur di ottenere quello che vuole, spietata e cinica. Esattamente com’è diventata June adesso. No avrei mai pensato di dirlo ma ultimamente Serena e June si somigliano molto.

E Fred? Fred è semplicemente l’allocco che ancora un volta cade dal pero, uno degli uomini più manipolabili a cui non è rimasto più nulla se non istigare il povero Luke, che almeno si è sfogato dandogli un bel cazzotto.

Non ci resta che aspettare una settimana, l’ultima per vedere che cosa succederà nel finale della terza stagione di The Handmaid’s Tale.

Di seguito il promo di The Handmaid’s Tale 3×13 dal titolo “Mayday”

The Handmaid’s Tale 3×13

Il tredicesimo episodio che sarà il finale di stagione di The Handmaid’s Tale 3, uscirà sulla piattaforma streaming Hulu il 14 agosto 2019. In Italia, sarà disponibile su Tim Vision, il giorno dopo, doppiati in Italiano.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità di The Handmaid’s Tale 3 e non dimenticate di passare dalla pagina facebbok The Handmaid’s TaleItalia, il gruppo facebook The Handmaid’s Tale – Italia gruppo di supporto e Serietvinside

Share this article