The ABC Murders: John Malkovich è Hercule Poirot nel primo video
21/06/2018 di Thomas Cardinali

La BBC ha rilasciato il primo video di The ABC Murders con protagonista John Malkovich nei panni di Hercule Poirot.
https://www.facebook.com/BBCOne/videos/1901839439836465/
John Malkovich ha dichiarato su The ABC Murders:
“Sono onorato di aver ricevuto l’incarico di interpretare Hercule Poirot. È un ruolo in cui si sono già cimentati un certo numero di attori eccellenti, e mi sto godendo le numerose sfide che questa parte presenta. Ho un grande rispetto per la sceneggiatura di Sarah Phelps e spero di fare in modo che sia lei e la creazione di Agatha Christie abbiano una certa misura di giustizia”.
La scrittrice nominata ai Bafta, Sarah Phelps, torna a esplorare il ventesimo secolo con The ABC Murders attraverso il lavoro di Agatha Christie. Questa volta l’ambientazione è degli anni ’30, un periodo in cui la nazione è pericolosamente divisa e il sospetto e l’odio sono in aumento. Durante tutto questo, Hercule Poirot affronta un serial killer noto solo come A.B.C. Prima l’assassino colpisce Andover, poi Bexhill.
Le riprese di The ABC Murders sono in corso e la regia è affidata a Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles, El Hipnotizador), mentre e prodotto dalla nominata ai Bafta Farah Abushwesha (Irreplaceable You, The Party).

La produzione ha annunciato che il cast sarà composto dalla vincitrice dell’Olivier 2018 Shirley Henderson (Harry Potter, Happy Valley), Kevin McNally (Pirati dei Caraibi, Leggenda), Gregor Fisher (Love Actually) e Jack Farthing di Poldark (The Riot Club). Oltre al protagonista erano già stati annunciati la star della saga di Harry Potter Rupert Grint, Tara Fitzgerald e Andrew Buchan.
The ABC Murders è un film di Mammoth Screen e Agatha Christie Limited per la BBC One. I produttori esecutivi sono Sarah Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen, James Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited e Elizabeth Kilgarriff per la BBC.
Amazon Prime Video trasmetterà la serie negli Stati Uniti.