The ABC Murders: John Malkovich è Hercule Poirot nel primo video

La BBC ha rilasciato il primo video di The ABC Murders con protagonista John Malkovich nei panni di Hercule Poirot.

Finalmente è stata rilasciata la prima immagine di John Malkovich nei panni di Hercule Poirot in The ABC Murders, la nuova serie tv prodotta da Mammoth Screen e Agatha Christie Limited e in onda su BBC One.

The ABC Murders – First Look

A Thursday morning treat.The very first look of John Malkovich as Hercule Poirot in Agatha Christie's The ABC Murders.

Gepostet von BBC One am Donnerstag, 21. Juni 2018

John Malkovich ha dichiarato su The ABC Murders:

Sono onorato di aver ricevuto l’incarico di interpretare Hercule Poirot. È un ruolo in cui si sono già cimentati  un certo numero di attori eccellenti, e mi sto godendo le numerose sfide che questa parte presenta. Ho un grande rispetto per la sceneggiatura di Sarah Phelps e spero di fare in modo che sia lei e la creazione di Agatha Christie abbiano una certa misura di giustizia”.

La scrittrice nominata ai Bafta, Sarah Phelps, torna a esplorare il ventesimo secolo con The ABC Murders attraverso il lavoro di Agatha Christie. Questa volta l’ambientazione è degli anni ’30, un periodo in cui la nazione è pericolosamente divisa e il sospetto e l’odio sono in aumento. Durante tutto questo, Hercule Poirot affronta un serial killer noto solo come A.B.C. Prima l’assassino colpisce Andover, poi Bexhill.
All’aumentare del conteggio degli omicidi, l’unico indizio è la copia di The ABC Railway Guide in ogni scena del crimine. Le indagini di Hercule Poirot sono ostacolate ad ogni svolta da un nemico determinato a superarlo in astuzia. Se Hercule Poirot vuole eguagliare la sua nemesi, dovrà mettere in discussione tutto ciò che lo riguarda: la sua autorità, la sua integrità, il suo passato, la sua identità.
Le riprese di The ABC Murders sono in corso e la regia è affidata a Alex Gabassi (The Frankenstein Chronicles, El Hipnotizador), mentre e prodotto dalla nominata ai Bafta  Farah Abushwesha (Irreplaceable You, The Party).

La produzione ha annunciato che il cast sarà composto dalla vincitrice dell’Olivier 2018 Shirley Henderson (Harry Potter, Happy Valley), Kevin McNally (Pirati dei Caraibi, Leggenda), Gregor Fisher (Love Actually) e Jack Farthing di Poldark (The Riot Club). Oltre al protagonista erano già stati annunciati la star della saga di Harry Potter Rupert Grint, Tara Fitzgerald e Andrew Buchan.
The ABC Murders è un film di Mammoth Screen e Agatha Christie Limited per la BBC One. I produttori esecutivi sono Sarah Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen, James Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited e Elizabeth Kilgarriff per la BBC.
Amazon Prime Video trasmetterà la serie negli Stati Uniti.
 

Share this article