The 100 6×03: Recensione episodio “The Children of Gabriel”

17/05/2019 di Redazione

I fratelli Blake, sempre più distanti

Era ovvio che tra Bellamy e Octavia le cose non sarebbero tornate come prima, ma sembra che questa volta Bellamy sia riluttante anche al sol pensiero di starle accanto. Premesso che dopo tutto quello che ha passato Bellamy, questo suo atteggiamento è del tutto comprensivo, anche perchè, come lui stesso le ha detto:

“Mia sorella è morta molto tempo fa”

Dal suo punto di vista, la ragazza che si trova davanti a lui è rimasta Bloodreina, la sanguinosa tiranna, la persona che non ha nessun problema ad uccidere chiunque le capiti a tiro, chiunque non sia Wonkru (e nella testa delle persone risuona immancabilmente il tormentone della scorsa stagione di The 100, ve lo ricordate?

The 100 6x03
Bellamy in The 100 6×03

Sono in un nuovo pianeta con una nuova occasione per far funzionare le cose, per sopravvivere, non è possibile ripetere lo schema, tornare alle vecchie abitudini, quelle stesse che hanno portato alla rovina, e alla distruzione della terra.

C’è un’altro aspetto da considerare: il tempo. Per lo svolgimento narrativo sono passati 125 anni, per noi spettatori un anno ma, per i nostri protagonisti ibernati, sono trascorsi pochi giorni. Quindi è normale che un personaggio non possa cambiare dalla sera alla mattina (non stiamo mica guardando la 8×05 di Game Of Thrones).

Per quanto Bellamy faccia il duro, non credo sia veramente convinto di quelle parole, penso che stia cercando solamente di impartire una lezione di vita a sua sorella, per la serie “o cambi, o cambi, non ci sono alternative”

Sarà molto interessante osservare il percorso che Octavia dovrà percorrere, per arrivare alla sua redenzione.

Conclusioni

In conclusione è stato un episodio a scopo introduttivo, che ancora una volta, confronta i personaggi con i propri errori del passato, che tornano a chiedere il conto. Oltre a Octavia e Clarke, anche Diyoza deve fare i conti con la sua reputazione. Per gli abitanti di Sanctum è considerata allo stesso livello di Hitler e Stalin, inserita nei libri di storia, per noi spettatori è solamente una BadAss con la gravidanza più longeva che sia mai esistita.

Per tutte le novità riguardanti questa serie televisiva targata CW, non vi resta che continuare a seguirci su talky! e potete seguire la pagina Facebook dedicata alla serie televisiva The 100 DeCento.

e la pagina Serietvinside

Share this article