The 100 6: Un altro personaggio principale ci lascia. La parola a Jason Rothenberg

31/07/2019 di Redazione

Nel dodicesimo episodio di The 100 6 diciamo addio ad un altro personaggio storico di questa serie televisiva post-apocalittica.

Le morti in The 100 sono sempre state molte nel corso delle sue sei stagioni, ma in quest’ultima possiamo dire che è stata particolarmente brutale! Non solo abbiamo perso Marcus Kane (Henry Ian Cusick), ma ora abbiamo anche perso Abby Griffin (Paige Turco).

The 100 6 Paige Turco
The 100 6 Paige Turco

Abby ha deciso di usare una delle dosi del siero su sè stess, in modo tale da non sacrificare ulteriormente il midollo di Madi (Lola Flanery). Si è trasformata in Nightblood e la cosa le si è rivolta contro. Russell ha deciso di utilizzarla come host per sua moglie Simone. Ironica della sorte la mamma di Josephine ha preso il posto della madre di Clarke.

Almeno gli autori ci hanno concesso la grazia di vedere un piccolo ricongiungimento toccante tra Clarke e Abby. Un ricongiungimento che ha avuto il sapore di un vero e proprio addio. Non solo, a Abby, prima di morire le è stata offerta la possibilità di chiarirsi definitivamente con Raven, offrendole le sue più sincere scuse e dicendole che anche se non era la sua vera mamma, Raven sarebbe sempre stata la sua famiglia.

So che molti di voi penseranno che Abby non sia del tutto morta, ma dobbiamo sempre ricordarci che il salvataggio miracoloso di Clarke è avvenuto perchè era presente una rete neurale che la proteggeva. Senza questa rete, Abby ha cessato di esistere nel momento in cui è subentrata la mente di Simone.

Paige Turco The 100
The 100

L’unica cosa che possiamo fare, è immaginarci un aldilà dove Abby e Kane possano ritrovarsi e stare insieme per tutta l’eternità.

Al momento Paige Turco non ha lasciato nessuna dichiarazione ma, il creatore della serie Jason Rothenberg ha voluto salutarla così:

“Da scrittore, è sempre difficile dire addio a un personaggio che amiamo. Abby è stata con me per sette anni. Mi manca ma questo tweet è per chiedervi… Come state?”

Per tutte le talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page 

e la pagina Serietvinside

Share this article