Station 19 1×10 – Recensione: La caduta degli eroi

20/05/2018 di Redazione

A quanto pare l’udito di Maya è stata danneggiato più di quanto ci aspettassimo dopo gli eventi del penultimo episodio di “Station 19”

Sorvoliamo sul fatto che si sia portata a letto quella tipa odiosa che compete con Andy e Jack per il posto di capitano. Con tutte le belle donne che ci sono a Seattle…poor choice, Maya.

Station 19
“Station 19” – Maya ha scelto l’amante meno adatta.

Tornando al problema dell’udito, “Station 19” si è rivelato un po’ monotematico con alcune storyline. Maya, Vic e Dean hanno affrontato tutti e tre qualcosa che ha impedito loro di svolgere bene il loro lavoro, mettendo la loro vita e/o quella di altri in pericolo. Tre situazioni diverse che però hanno portato conseguenze simili nel giro di pochi episodi…avrei quindi preferito che avessero conservato almeno la storyline dell’udito di Maya per la prossima stagione. Ma va bene anche così, in questo caso la posta in gioco è comunque più alta. Vic può superare la sua paura del fuoco e Dean può evitare di fare tardi con JJ quando deve lavorare, ma Maya ha subito un danno grave all’udito, ci saranno rimedi? Intanto in questo episodio sarebbe morta senza Vic.

Pruitt viene ritrovato privo di sensi da Ryan e dalla Bailey (che torna in “Station 19” anche per il finale)

Station 19
Adoro quanto spesso vediamo Miranda Bailey in “Station 19”

L’uomo aveva chiamato Ryan chiedendogli aiuto, perché si sentiva male e non riusciva a recarsi in ospedale da solo. Ryan non dice nulla ad Andy, perchè Pruitt gli chiede di non farlo, e io già vedo Andy prendersela con Ryan perché l’ha tenuta all’oscuro. Se poi il padre morirà, ancora peggio. I due sono ai ferri corti al momento, perché Pruitt non ha raccomandato né lei né Jack per il ruolo di capitano, cosa che Andy non ha preso bene. Perderlo senza avere la possibilità di chiarire potrebbe ucciderla.

Jack conclude la prima stagione di “Station 19” facendo l’eroe.

Invece di entrare nell’ascensore insieme a Dean e un uomo da loro soccorso (ascensore che ovviamente si blocca prima della fine dell’episodio), decide di restare su quel piano e chiudere tutte le porte tagliafuoco, in modo da dare una possibilità in più al resto del team. Probabilmente dovrei elogiare il suo atto eroico, ma ad essere onesti non ha suscitato in me particolari sentimenti. Jack mi piace in linea di massima, ma credo anche che sia il personaggio maschile meno interessante in “Station 19”. Spero di ricredermi con la seconda stagione, dato il suo ruolo da male lead. Se lo chiedete a me, lui sopravviverà di sicuro. Se Stacy McKee deciderà di ammazzare qualcuno di importante nella premiere della seconda stagione, se la giocano lui e Pruitt a mio avviso, anche se credo che Travis si salverà. Ha troppo potenziale per perderlo così, su due piedi.

Station 19
“Station 19” – “Andy, ho mentito prima quando ho detto che ho dei rimpianti. Non ne ho. Non con te”

Gli ultimi momenti della stagione di “Station 19” ci regalano un momento di sincerità tra Andy e Jack. Lui è arrabbiato con lei per via di Ryan, ma di fronte al pericolo di morte non riesce a mentire e le dice di non avere rimpianti su di loro. Andy è visibilmente commossa, ma non gli dice nulla. La ragazza è molto attenta quando si tratta di mettere in gioco il suo cuore, quindi non è ancora chiaro se vuole Jack o Ryan. A mio parere il triangolo è stato appena abbozzato in questa prima stagione di “Station 19”, può darci molto di più.
 
In attesa della nuova stagione, continuate a seguirci su Talky! Series per tutte le anticipazioni su “Station 19” e per future recensioni.
Per scoprire tutto quello che accadrà in “Grey’s Anatomy” 14 e “Station 19” seguite le pagine: Noi amiamo Grey’s Anatomy  – Le storie più belle di  – Grey’s Anatomy. – Grey’s Anatomy– Italia  – La ruota non smette mai di girare – Tu sei la mia persona. –  Greys Anatomy is a lifestyle – nelle nostre vite –  GREY’S ANATOMY LA NOSTRA VITA – Grey’s Anatomy– be my person.• –  GA la mia vita – Le emozioni di Grey’s Anatomy  – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – We love grey’s anatomy – Un’Unica Passione: – Grey’s Anatomy is our McDreamy – »Noi amiamo Greys Anatomy – Meredith & Derek. – Station19 – Italia

Share this article