Star Wars: Kathleen Kennedy vuole una regista donna, ha incontrato quella di “The Handmaid’s Tale”

Reed Morano ha incontrato Kathleen Kennedy, ma non ha svelato i contenuti del colloquio. La produttrice potrebbe averle offerto la regia di uno dei prossimi Star Wars.

Kathleen Kennedy sin dal suo insediamento come presidente della LucasFilm ha sempre fatto della partecipazione femminile uno dei punti cardine della sua azienda e come ama ripetere può contare di ben sei donne in uno staff di otto persone. La produttrice più potente al mondo ha anche più volte manifestato in passato l’intenzione di affidare la regia di un film di Star Wars ad una donna e, forse, ha trovato finalmente il profilo che stava cercando: la prescelta potrebbe essere Reed Morano, regista del pilot e di altri tre episodi della pluripremiata serie “The Handmaid’s Tale” trionfatrice alle ultime edizioni di Emmy e Golden Globes. È stata la stessa regista a svelare in un’intervista al The Hollywood Reporter di aver incontrato la produttrice di Star Wars:

“Kathleen è una donna meravigliosa. Abbiamo parlato dei suoi film d’avventura, non ricordavo che fosse stata lei a produrre I Goonies. Praticamente ogni film che amo e con cui sono cresciuta è stato prodotto da lei. Comunque, è stato un incontro fantastico. Chiaramente non posso dire nulla di quello di cui abbiamo parlato”


Solitamente registi o produttori parlano anche a grandi linee degli incontri, basti pensare alle ultime sul remake di Dune che dovrebbe essere affidato a Denis Villeneuve, ma in questo caso sia Reed Morgan che Kathleen Kennedy hanno mantenuto il più assoluto riserbo. Le indiscrezioni però non si sono fermate e i magazine americani parlano per l’appunto dell’offerta di Kathleen Kennedy alla rivelazione dell’ultima stagione televisiva, per rendere Star Wars ancor più femminile anche dietro la macchina da presa.

Share this article