Star Wars 9: The Rise of Skywalker, ufficiale la presenza di Palpatine

J.J Abrams ha confermato ufficialmente che la risata al termine del trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker è di Palpatine e che sarà protagonista nel film.

Il trailer (vedilo qui) di Star Wars: The Rise of Skywalker presentato durante il panel della Celebration di Chicago ci ha emozionato molto mostrando le prime immagini dell’atteso capitolo finale della trilogia. Abbiamo potuto rivedere la principessa Carrie Fisher, anche se ormai dovremmo chiamarla generale, ma c’è stato anche un momento sorprendente: la risata al termine del filmato.

Sin da subito è sembrato evidente come fosse quella dell’Imperatore Palpatine, il che ci ha sorpreso molto. Com’è possibile che possa essere presente in Star Wars: The Rise of Skywalker? In molti hanno pensato che fosse inserita lì per creare suspance, ma non è cosi.

J.J Abrams avrebbe confermato al giornalista James Dyer della testata Empire la presenza di Palpatine in Star Wars IX:

”Nel caso in cui ci fosse una qualche ambiguità dal trailer (…), posso confermare che Palpatine sarà in The Rise of Skywalker dato che ho appena chiesto a JJ. E’ emozionato – e quasi incredulo – dal fatto che la presenza di McDiarmid sul set non sia trapelata”.

Gli scenari dopo questa conferma sono davvero intriganti: Palpatine tornerà davvero o si tratterà solo di un flashback?

Star Wars: The Rise of Skywalker diretto da J.J Abrams dovrà dare questa e tante altre risposte il prossimo 20 dicembre.


Share this article