Star Trek: Patrick Stewart riprende il ruolo di Jean Luc Picard!

05/08/2018 di Redazione

Se ne parlava da tempo, ma ora quelli che sembravano semplici rumors sono diventati realtà: Patrick Stewart riporterà sullo schermo il personaggio del capitano Jean Luc Picard.

La notizia è di quelle che fanno sobbalzare tutti i trekker del mondo e non soltanto per l’importanza del personaggio, protagonista di Star Trek: Next Generation, ma perchè si parla di un nuovo progetto televisivo che affiancherà il già presente Discovery.


È lo stesso Patrick Stewart a spiegare il desiderio di tornare a vestire la divisa dell’iconico capitano Picard:

Sarò sempre orgoglioso di aver partecipato a Star Trek: Next Generation, ma quando ho finito di girare il film finale del 2002, ho sentito fortemente che il mio tempo con Star Trek era giunto alla sua naturale conclusione, ed è quindi stata come  una sorpresa deliziosa ed inaspettata ritrovarmi eccitato e rinvigorito per essere di nuovo Jean Luc Picard per esplorare con lui nuove dimensioni e nuovi mondi là fuori, quando pensavo che per me fosse tutto finito
Durante questi anni passati, ho ascoltato umilmente come Next Generation abbia portato conforto alle persone nei periodi più difficili  della loro vita e come l’esempio di Jean Luc, abbia ispirato così tanti a seguirne i passi, percorrendo la ricerca scientifica e l’esplorazione e la leadership. Mi sento pronto a ritornare lui per le stesse ragioni – a cercare e sperimentare qualcosa che porti una luce rinnovatrice e confortante che possa brillare in questi tempi davvero molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nostro brillante team creativo e ci impegneremo a creare ancora una volta una storia inaspettata e adatta.

Non sappiamo molto della nuova serie Cbs che vedrà Patrick Stewart sicuro protagonista, ma sappiamo che Alex Kurtzman sarà parte essenziale di questo nuovo capitolo Star Trek, in quanto chiamato dalla stessa rete TV a creare nuove storie ambientate nel mondo creato da Roddenberry.
Siamo lontani dalle dichiarazioni riportate anche in un nostro articolo nel quale Stewart riteneva difficile se non impossibile un suo ritorno nel mondo Star Trek.

Patrick Stewart è pronto a tornare nel mondo di Star Trek.

Ci aspettiamo a breve altre novità legate sia alla serie che a Patrick Stewart e non possiamo certo escludere altri ritorni eccellenti a riprova del fatto che è davvero difficile se non impossibile togliersi i panni di un personaggio di Star Trek.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.

Share this article