Spider-Man: Un nuovo universo, debutto col 100% su Rotten Tomatoes

“Spider-Man: Un nuovo universo” è un film che potrebbe aprire scenari molto interessanti per la Sony, anche per via dell’ottima accoglienza di critica con un 100% di positivo.

L’hype di Spider-Man: Un nuovo universo continua a crescere mentre il nuovo film d’animazione riceve recensioni eccezionali dalla critica. Il film ha debuttato su Rotten Tomatoes, il famoso aggregatore di recensioni, con un punteggio perfetto con solo 18 recensioni. Potrebbe non sembrare un ottimo dato, ma tuttavia il film animato con Miles Morales è riuscito a mantenere il punteggio nonostante le recensioni siano salite a 41.
Un risultato incredibile, che nel confronto con gli altri film animati di questo periodo lo mette davanti anche ad altri colossi molto attesi comeAnimali Fantastici: I Crimini di Grindelwald” che ha diviso moltissimo portandosi a casa un misero 40% dopo che inizialmente si era assestati intorno al 65%.

Noi abbiamo visto 40′ di footage in anteprima e ci sentiamo di confermare la bontà di questo “Spider-Man: Into the verse” che affronta l’iconico personaggio in un modo nuovo per il grande schermo. Ecco alcune delle recensioni dei principali portali USA. EW si sofferma sull’aspetto unico della pellicola, mentre il THR esprime invece apprezzamento per la resa visiva definita “esilarante”.  Il The Wrap invece va oltre definendola “una delle migliori storie sui supereroi in circolazione”, mentre per Variety “Spider-Man: Un nuovo universo” è da apprezzare per il coraggio di proporre qualcosa di originale in un panorama ormai ripetitivo fino allo sfinimento con prodotti sempre uguali.
 

La sinossi ufficiale di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.


Phil Lord e Christopher Miller, creatori di The Lego Movie (guarda il trailer dell’atteso sequel) e qui produttori del film riescono a portare lo stile visivo rivoluzionario che li ha da sempre contraddistinti all’interno del genere supereroistico, nonostante i tanti dubbi che aveva lasciato quest’operazione cinematografica. ”
“Spider-Man: Un nuovo universo” è stato diretto dal trio composto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, da una sceneggiatura scritta da Phil Lord. Il film arriverà il 14 dicembre nelle sale americane, mentre da Natale in quelle italiane.

Share this article