Sony rifiutò l’acquisto di tutti personaggi Marvel a un prezzo irrisorio

17/02/2018 di Redazione

L’accordo con la Marvel

L’esecutivo della Sony Pictures dell’epoca, Yair Landau, ricevette l’offerta da parte dell’allora capo della Marvel Ike Perlmutter, ma quando andò a riportarla ai boss, fu preso quasi a male parole…

“A nessuno glie ne frega un c***o sugli altri personaggi della Marvel. Torna e vai a chiudere un patto solo per il personaggio di Spider-Man.”

La Sony avrebbe potuto avere i diritti di tutti i personaggi Marvel
In ogni caso, la casa di produzione ha recentemente ha ceduto “in prestito” il suo prestigioso supereroe al MCU, in cui è stato interpretato da Tom Holland.

Erano altri tempi, d’altro canto, chi avrebbe potuto prevedere che quei personaggi reputati poco appetenti avrebbero dato vita a un universo cinematografico che ha fatturato miliardi di dollari in tutto il mondo nell’ultimo decennio? Spider-Man fu così ceduto alla Sony per 10 milioni, un accordo che alla Marvel parve estremamente vantaggioso per via delle difficoltà economiche che stava attraversando la società. Adesso tutti si staranno mangiando le mani: la Marvel per aver ceduto il suo supereroe di punta a pochi soldi, ma soprattutto la Sony per essersi lasciata sfuggire la gallina dalle uova d’oro che sarebbe scaturita dai supereroi del MCU. 

Share this article