Sono solo fantasmi, Christian De Sica diventa un Ghostbusters nel nuovo film

Christian De Sica ha ufficialmente iniziato le riprese del suo nuovo film da regista “Sono solo fantasmi”, la sinossi evidenzia un remake all’italiana del cult “Ghostbusters” a Napoli.

Hanno preso il via a Napoli, dove si svolgeranno per otto settimane, le riprese di Sono solo fantasmi, il nuovo film da regista di Christian De Sica, che lo vedrà protagonista assieme a Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi, e che arriverà nei cinema italiani il prossimo 14novembre distribuito da Medusa.


Nona regia del popolare attore romano, il film – che fino a poco tempo fa era noto col titolo di SOS Fantasmi, e che è prodotto da Indiana Productioncon Miyagi Entertainment – è basato su un soggetto di Nicola Guaglianone e Menottisceneggiato poi da Andrea Bassi, Luigi di Capua e lo stesso De Sica, con un adattamento dialoghi a cura di Gianluca Ansanelli.
Questa la sinossi ufficiale di Sono solo fantasmi:

THOMAS (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e CARLO (Carlo Buccirosso), napoletano, sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, UGO (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po’ tonto ma in realtà un piccolo genio. L’eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli ‘acchiappa fantasmi’. Proprio quando l’attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s’impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l’aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Share this article