Shazam!: Il film sarà basato sulla serie di Geoff Johns “New 52”

12/06/2018 di Redazione

Manca circa un anno prima di poter vedere Shazam! nelle sale cinematografiche, ma già sappiamo a quale serie DC Comics è ispirato il film.

Oggi è stato annunciato che Geoff Johns si sarebbe dimesso come direttore creativo di DC, e invece opererà in un ruolo creativo all’interno di DC e Warner Bros. Nella dichiarazione ufficiale sul nuovo ruolo di Johns, è stato confermato che avrà un ruolo dietro le quinte in Shazam!, che sarà “basato sulla sua graphic novel originale”.
Per chi non lo sapesse, Johns e Gary Frank hanno reintrodotto Billy Batson / Shazam! all’interno di New 52, in una storia di backup che è apparsa in diversi numeri di Justice League. La miniserie dipinse Billy come un bambino abbastanza tormentato, la cui vita in una famiglia adottiva viene sconvolta quando gli vengono dati i suoi poteri. Gli è stato anche affiancato un nemico formidabile, mentre il Dr. Sivana ha sbloccato la tomba di Black Adam e ha iniziato a rintracciare i Sette Peccati Capitali.
Shazam!
E’ giusto dire che Shazam! non sarà completamente un’adattamento della serie originale di Johns. Nel film vedremo Billy combattere contro Sivana (Interpretato da Mark Strong), ma potrebbe anche includere i Sette Peccati Capitali. I precedenti reports sembrano aver suggerito che Black Adam (Dwayne Johnson) non avrà più un ruolo.
Dwayne Johnson è stato scelto come Black Adam ma non verrà presentato in Shazam!” ha detto il regista David F. Sandberg l’anno scorso. Ha poi aggiunto ” Ci sono state variazioni di sceneggiatura, prima che arrivassi dove Black Adam era dentro e fuori. Ma ora questo riguarda Shazam!” Sandberg ha poi continuato a confermare lo scorso Dicembre, uno degli effetti principali di New 52 non verrà trasferito in Shazam!
Inoltre è molto probabile che nel film vedremo un personaggio dell’horror “Lights Out”, in quanto David F. Sandberg è noto al pubblico per gli horror Lights Out- Terrore nel buio e Annabelle 2. A confermare la presenza del personaggio in Shazam! è lo stesso David F. Sandberg, che su Twitter ha dichiarato che Shazam! e il suo primo film horror Lights Out, sono ambientati nello stesso universo cinematografico.


 
Shazam! sarà interpretato da Asher Angel e Zachary Levi, che interpretanno la versione bambino e adulto di Billy Batson. Il cast includerà Strong, Grace Fulton che sarà Mary Bromfield, Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy Freeman, Faithe Herman sarà Darla Dudley, Ian Chen sarà Eugene Choi, Jovan Armand sarà Pedro Pena, Cooper Andrews e Marta Milans saranno Victor e Rosa Vasquez, e infine Ron Cephas Jones sarà The Wizard.
Shazam! farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 5 Aprile 2019.
 

Share this article