Shameless: 10 motivi per amare questa serie tv

04/05/2018 di Redazione

 

6) Affronta tematiche importanti

“Shameless” non affronta solo la tematica dell’omosessualità, ma va oltre. Grazie alla storyline di Ian, infatti, sono stati introdotti altri argomenti degni di attenzione da parte del pubblico. Si è cercato, infatti, di sensibilizzare gli spettatori circa le necessità dei ragazzi transgender, ma non solo. Di recente si è affrontato anche il tema del contrasto tra Chiesa e comunità LGBTQ+ e dei risvolti che questa lotta può avere. Infine, in “Shameless” viene anche posta l’attenzione su importanti disturbi come il bipolarismo.
 

7) I fighi

Inutile negare che anche l’occhio voglia la sua parte e questa parte è pienamente soddisfatta in “Shameless”, serie tv nella quale ritroviamo non pochi addominali da ammirare.

Risultati immagini per lip gallagher shirtless

8) Continui colpi di scena

Se “Shameless” è arrivato ad avere ben otto stagioni, continuando ad essere lo show di punta di ShowTime, un motivo ci sarà. Ed il motivo è che, nonostante ogni stagione abbia avuto qualche calo, questa serie tv continua a sorprendere con colpi di scena che nessuno si aspetta. In “Shameless” nulla deve essere dato per scontato: un minuto prima potrete ridere, ma quello dopo…
 

9) Frank Gallagher

Il capostipite dei Gallagher, l’uomo a cui sono riconducibili tutti i problemi della famiglia. Da sempre insofferente alle condizioni in cui versano i suoi figli, passa le sue giornate a organizzare truffe, a bere o ad usare ogni tipo di droga, eppure… non si può far a meno di amarlo! Sarà la straordinaria performance di William Macy, sarà il carisma di Frank, sarà l’astuzia che mostra in ogni situazione, ma Frank Gallagher è sicuramente uno dei personaggi più amati dell’intera serie!
Risultati immagini per frank gallagher
 

10) La famiglia

“Shameless” racconta le vicende di una famiglia che affronta gli ostacoli rimanendo uniti. Anche quando la vita si interpone fra gli stessi membri della famiglia, loro riusciranno ad aggirarlo e a tornare più uniti di prima. Il tema centrale di questa serie tv è, infatti, proprio la famiglia. Una famiglia nella quale si litiga – e tanto – ma nella quale non si può far a meno di prendersi cura l’uno dell’altro.
Questi dieci motivi vi sembrano abbastanza per iniziare “Shameless” o per fare l’ennesimo rewatch?

Share this article