Ralph Spacca Internet: La conferenza stampa con il cast vocale italiano

17/11/2018 di Redazione

Ralph Spacca Internet | Il cast vocale italiano in conferenza stampa

Ralph Spacca Internet: La conferenza stampa con il cast vocale italiano
Ralph Spacca Internet | Serena Rossi, LaSabriGamer e Favij.

Domanda a Serena Rossi: nel doppiaggio preferisci le favole, hai doppiato Anna, ma anche Cenerentola in C’era una volta. Qual è la tua esperienza? Preferisci i film d’animazione?

SERENA ROSSI: “Il doppiaggio è un mestiere difficile e diverso da quello dell’attore, mi è capitato il provino per Frozen grazie, un po’ per caso grazie a un mio collega attore e hanno giudicato il mio timbro vicino a quello dell’attrice originale. Da lì è cominciato un percorso che mi piace tantissimo, mi piace veramente stare dietro a una sala buia e non dover apparire, noi che facciamo questo mestiere anche per apparire. Mi piace affrontare anche questo lato. Doppiare animazione secondo me è un po’ più semplice di doppiare un attore. Dare vita a un personaggi, se poi ti somiglia in qualche modo, è un pochino più semplice che dare una voce a un attore hollywoodiano. Mi è capitato di farlo sempre con Walt Disney in Into The Woods, avevo un personaggio anche lì, poi è stata una piccola parentesi e poi mi sono arrivati prevalentemente personaggi di animazione, che poi sono quelli che mi piacciono di più, da fan e mamma innamorata di Walt Disney da sempre, innamorata del mio bambino di due anni. Glie li sto trasmettendo perché mi piacciono, mi piace quello che c’è dietro e i valori che arrivano. Poi è incredibile, perché li vedi da bambini e ti arriva una cosa, li guardi da grande e te ne arriva un’altra. Mi sento orgogliosa di far parte di questa famiglia che mi sta dando un sacco di possibilità, una più bella dell’altra.”

Aranzulla: tra i vari consigli che dai su internet ci sono anche siti per chi vuole imparare a doppiare. Ci sei andato?

SALVATORE ARANZULLA: “Assolutamente. Quando ho un problema con la tecnologia io cerco su Google e finisco sempre sul mio sito, ho cercato su Google e ho imparato a doppiare da lì.”

Qual è il vostro rapporto con Disney e i film d’animazione, Salvatore come ti sei rapportato con questo personaggio, che è il tuo esatto opposto?

SALVATORE ARANZULLA: “È stata un’esperienza pazzesca, ho fatto la persona che disturba, è emozionante riascoltare la propria voce su un cartone animato doppiato. La pubblicità mantiene la maggior parte dei siti internet che sono online, alcune sono invasive come i pop up, ma ci sono delle pubblicità sane che finanziano l’editoria, è un male necessario, per me è stata un’esperienza bellissima.”
FRANCESCA MICHIELIN: “Con Disney ho un rapporto molto bello, ci sono stati film d’animazione che mi hanno segnata particolarmente, una di questi è Mulan, che non rappresenta la principessa Disney tradizionale, non deve essere salvata da un principe ma salvare la Cina, per me è stato molto bello crescere con un esempio del genere.”
NICOLETTA ROMANOFF: “Ho un rapporto con Disney molto stretto avendo 4 figli, sono sempre sul pezzo anche perché hanno una differenza d’età molto grande, ho finito io e ho cominciato con il mio più grande, il suo film preferito c’era Tarzan. Quando parte la sigla io inizio a piangere perché mi ricordo quando lo guardavo con lui. Ho proseguito con tutti gli altri e quando è nata la mia figlia femmina è stata il tripudio assoluto, siamo andati a Eurodisney con tutte le Principesse e per me è stato il momento più bello della mia vita, è tutto un sogno meraviglioso.”
MELUSINE RUSPOLI: “Io ho un legame molto affettivo con la Disney, li conosco a memoria e trovo che abbiano dei valori bellissimi e fanno veramente sognare, sicuramente li farò vedere ai miei figli.”
LASABRIGAMER: “Io molto semplicemente ho uno strappo nei pantaloni e si vede un Cowboy con Buzz Lightyear.”
FAVIJ: “Non credo di averne uno in particolare. Anche io Toy Story tantissimo… Penso assolutamente Toy Story.”

Com’è stato per una Principessa doppiare una Principessa? Cosa ci trovi di diverso nelle Principesse del film rispetto a quelle di oggi?

MELUSINE RUSPOLI: “Io ho interpretato Jasmine, penso che si avvicini molto a me, ha la sete di conoscere il mondo ed è molto avventurosa e coraggiosa, io mi ci rispecchio un po’. Io sono una principessa moderna, devo farmi strada da sola, tutte le ragazze sono Principesse, non è che mi differenzio da un’altra. È stato incredibile e anche molto impressionante per me.”

Ralph Spacca Internet, i registi in conferenza stampa: “Ci siamo ispirati a Roma”


Rimanete aggiornati su tutte le novità da Ralph Spacca Internet e tanto altro seguendoci e mettendo “mi piace” alla nostra pagina Facebook: Talky Movie.

Share this article