Piccole Donne: Emma Watson prende il posto di Emma Stone

Emma Watson sarà la protagonista di Piccole Donne diretto da Greta Gerwig, ha sostituito Emma Stone per dei motivi che non sono stati ancora resi noti.

Cambio a sorpresa per il cast di Piccole Donne, remake affidato aLady Bird ha stupito tutti alla regia. Al posto di Emma Stone, che ha dovuto lasciare il film per motivi ancora misteriosi, troveremo l’ex streghetta di Harry Potter ed ex Belle de “La Bella e la Bestia” Emma Watson nei panni della protagonista Meg March.
La sostituzione dell’attrice premio Oscar è avvenuta in modo estremamente rapido, perché la produzione ha comunque voluto confermare l’avvio delle riprese per il prossimo mese. Una difficoltà in più per Emma Watson, che avrà poco tempo per immergersi completamente in un personaggio complesso e sfaccettato che potrebbe segnare una svolta per la sua carriera anche in ottica Academy Awards.

Nel cast insieme a lei Greta Gerwig ritrova Saiorse Ronan (Jo March) e Timothee Chalamet (Laurie Laurence), oltre a Florence Pugh (Amy March), Eliza Scanlen (Beth March), Meryl Streep, Laura Dern e James Norton.
Il primo romanzo racconta la storia delle quattro sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy, chiamate regolarmente con i loro soprannomi – che rispecchiano quelle della stessa famiglia Alcott. Loro padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie a cura della casa. Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.
Piccole Donne di Greta Gerwig uscirà per il Natale del 2019.

Share this article