Patrick Melrose: Per Benedict Cumberbatch è il ruolo della vita

20/04/2018 di Redazione

Benedict Cumberbatch torna in tv con la mini-serie Patrick Melrose, prodotta da Showtime e Sky Atlantic. Per l’attore questo ruolo è davvero importante, tanto da essere nella lista delle cose da fare prima di morire.

 
Svestito il cappotto di Sherlock, l’attore inglese Benedict Cumberbatch ritorna sul piccolo schermo con la mini-serie prodotta da Showtime e Sky Atlantic, Patrick Melrose. Basata sui romanzi di Edward St. Aubyn, Benedict Cumberbatch sarà proprio il protagonista Patrick Melrose, dalla vita travagliata e un passato difficile causato delle violenze subite dal padre. Il protagonista di questa mini-serie, infatti, dovrà combattere con le dipendenze, la sua salute mentale e la continua ricerca della sua identità.
Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch in Patrick Melrose

Benedict Cumberbatch, in un video dietro le quinte pubblicato in esclusiva da Ew.com, ha dichiarato che il ruolo di Patrick Melrose si trova nella sua personale lista delle cose da fare prima di morire e ha cosi parlato del suo personaggio:

“È un uomo sull’orlo del collasso in se stesso in un episodio di schizofrenia paranoica alimentata dalla droga. [La serie esplora] temi epici sulla famiglia, la classe, la brutalità di entrambi e le teneri possibilità dell’amore in entrambi, oltre a danni.”

 

Patrick Melrose sarà presentata in anteprima il 12 maggio e andrà in onda per cinque sabati consecutivi. Ogni episodio verrà tratto da uno dei cinque romanzi scritti dall’autore Never MindBad NewsSome HopeMother’s Milk, e At Last. Oltre a Benedict Cumberbatch nel cast ci sono anche Anna Madeley (Mr. Selfridge), Blythe Danner (Madoff), Allison Williams (Girls), Pip Torrens (The Crown), Jessica Raine (Call the Midwife), Prasanna Puwanarajah (Doctor Foster), Holliday Grainger (The Borgias), Indira Varma (Game of Thrones) and Celia Imrie (Better Things).
Purtroppo ancora non conosciamo quando Patrick Melrose verrà trasmesso in Italia, anche se il canale di produzione fa parte di Sky. Seguiteci per rimanere aggiornati e seguite  le pagine Facebook Sherlock Italy,  Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita e Benedict Cumberbatch Italian fans

Share this article