Pale Blue Dot: Natalie Portman in trattative per sostituire Reese Witherspoon
14/01/2018 di Redazione
Dopo l’addio di Reese Witherspoon, avvenuto lo scorso novembre, lo sci-fi ”Pale Blue Dot” potrebbe aver trovato la sua protagonista: il premio Oscar Natalie Portman!
Dopo aver girato Annientamento, sci-fi diretto da Alex Garland che uscirà nelle sale italiane il prossimo mese, Natalie Portman è pronta a sposare un nuovo progetto cinematografico di stampo fantascientifico. Secondo l’autorevole Variety, l’attrice di origini israeliane sarebbe in forti trattative per il ruolo da protagonista in ”Pale Blue Dot”, primo progetto cinematografico di Noah Hawley, regista di serie acclamate come Legion e Fargo.
Scritta dagli sceneggiatori Brian C. Brown e Elliott DiGuiseppi, la pellicola seguirà le vicende di un astronauta donna che, dopo essere tornata a casa da una missione nello spazio, dovrà riconfrontarsi con la sua vita, iniziando lentamente a perderne il controllo e ad allontanarsi, piano piano, dalla realtà.
Il ruolo da protagonista era stato affidato inizialmente a Reese Witherspoon ma, la stessa attrice, lo scorso novembre, annunciò alla Fox Searchlight di dover abbandonare il progetto, visto gli impegni pressanti legati alla produzione della seconda stagione dell’acclamata serie televisiva della HBO ”Big Little Lies”. Ciononostante, Reese Witherspoon ricoprirà il ruolo di produttrice insieme a Bruna Papandrea.
Il titolo del film è un omaggio alla celebre fotografia del 1990 scattata dalla sonda Voyager, fatta voltare verso la Terra a quasi sei miliardi di chilometri di distanza.
Se la Portman dovesse accettare e, allo stesso tempo, lo studio riuscisse a trovare il protagonista maschile nelle prossime settimane, le riprese potrebbero partire già nella prossima primavera.
Segui la pagina Natalie Portman per restare sempre aggiornato!
Share this article