Outlander 4×02 – Recensione: Jamie e Claire nella difficile River Run

14/11/2018 di Redazione

Outlander 4×02 – Recensione: Rufus

Tutto accade all’improvviso. Una notizia sconvolgente arriva a River Run: uno schiavo ha tagliato un orecchio ad un bianco e ora deve essere giustiziato. Jamie e Claire si precipitano sul posto ma ad attenderli trovano uno scenario disumano: il giovane di colore è stato appeso con una corda ad un albero tramite un uncino e rischia la morte. L’umanità di Jamie e Claire prende il sopravvento e cercano in tutti i modi di salvare il ragazzo, di nome Rufus, mettendosi contro i membri della comunità.

Outlander 4×02

Claire porta a River Run il giovane per salvargli la vita, operandolo con l’aiuto del Giovane Ian. In questo frangente esce fuori la forza e la passione di Claire che tanto ci era mancata e che è un capo saldo di Outlander. Purtroppo però i tentativi di salvare Rufus dalla morte certa svaniscono: le leggi devono essere rispettate e il giovane impiccato. Jamie e Claire pensano a una soluzione ma salvare uno schiavo colpevole di un reato significherebbe condannare tutti gli altri. I membri della comunità arrivano alla piantagione per riavere il giovane e dargli “la punizione che merita”, cosi Jamie e Claire decidono che per Rufus una morte pacifica è la peggiore delle soluzioni e con tanto dolore decidono di avvelenarlo nel sonno. Una scena commovente e del tutto inaspettata in questa stagione di Outlander che viene incalzata da quella subito dopo, quando il corpo di Rufus viene impiccato senza vita sotto lo sguardo impietrito dei Fraser, ormai inermi.
Outlander 4×02

Il secondo episodio di Outlander ci ha fatto scoprire nuovi personaggi come la Zia Jocasta e i suoi amici ma ha anche trattato un tema del passato come la schiavitù in modo diretto e senza filtri. L’arrivo nel Nuovo Mondo di Outlander ci ha subito messi alla prova con la storia di Rufus, colpevole solo di avere un colore della pelle diversa. Un episodio bellissimo ed emozionante, anche grazie ancora una volta all’interpretazione di Caitriona Balfe e Sam Heughan alle prese con un tema davvero difficile. A voi è piaciuto questo episodio di Outlander?
 
Segui la pagina Facebook Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita
 
 

Share this article