Oscar: Helen Mirren spiega che ci dovrebbe essere un premio anche per gli stuntmen

Gli Oscar si sono ampliati molto nel corso degli anni e secondo Helen Mirren dovrebbe esserci un riconoscimento anche per l’importante categoria degli stuntmen!

La notte degli Oscar celebra le più grandi maestranze del cinema. Nel corso degli anni abbiamo visto diverse importanti aggiungere diverse categorie, come quella per il miglior film d’animazione introdotta nel 2002 cambiando la storia per questa importantissima categoria professionale. Restano però escluse molte personalità dagli Oscar, tra cui quella più importante è quella degli stuntmen.
Fast & Furious vedrà il ritorno di Helen Mirren e Michelle Rodriguez?
Helen Mirren in Fast & Furious 8.

Le controfigure utilizzate come acrobati o cascatori nelle scene più spettacolari e pericolose al posto delle star principali non vedono molto spesso riconosciuta la loro importanza. Notiamo i loro nomi nei titoli di coda, ma quando il pubblico ha la brutta abitudine di uscire dalla sala. Gli stuntmen sono anche la categoria che mette più al rischio la sua vita sul set, come dimostra la tragedia accaduta sul set di Deadpool 2 con la morte della stuntman S.J. Harris. A perorare la loro causa è arrivata anche la vincitrice del premio Oscar Helen Mirren in un’intervista al Female First:
 

“Dovrebbe assolutamente esserci una categoria degli Oscar riservata agli stuntman. Fanno un lavoro straordinario con un’attenzione e una professionalità inappuntabile. Sono dei veri e propri artisti, in grado di fare cose magnifiche”.

L’attrice ha avuto modo di vedere in prima persona lo straordinario lavoro di tutto il team degli stuntmen durante la sua esperienza sul set di Fast and Furious. Sarebbe davvero una bella conquista se il loro lavoro dovesse avere un riconoscimento durante la prossima notte delle stelle di Los Angeles.

Continua a seguire tutte le notizie di cinema su TalkyMovie!

Share this article