Oscar 2018: Scappa – Get Out a sorpresa vince il premio alla miglior sceneggiatura originale

05/03/2018 di Redazione

L’Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura originale è andato a Scappa – Get Out, il film diretto e scritto da Jordan Peele.

È in corso stanotte la cerimonia di premiazione degli Academy Awards. A vincere l’Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura originale è Jordan Peele per Scappa – Get Out, battendo un po’ inaspettatamente il vincitore dei BAFTA e dei Golden Globe, Martin McDonagh per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Gli altri candidati in questa categoria erano Greta Gerwig per Lady BirdEmily V. Gordon e Kumail Nanjiani  per The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Guillermo Del Toro e Vanessa Taylor per La Forma Dell’Acqua – The Shape of Water.

Oscar 2018 | Get Out vince il premio alla miglior sceneggiatura originale


Jordan Peele, sceneggiatore di Get Out, ha commentato così la vittoria:

“Questo significa così tanto per me, io ho cominciato a scrivere questo film almeno venti volte perché pensavo sarebbe stato impossibile, che non avrebbe funzionato, che nessuno lo avrebbe mai realizzato. Ma ho continuato a rimettermici, perché sapevo che, se qualcuno me lo avesse accettato, le persone lo avrebbero ascoltato e lo avrebbero visto. Quindi voglio dedicare questo a tutte quelle persone che hanno fatto sentire la mia voce e mi hanno consentito di fare questo film. Donald, Ron, la Universal e tutti gli altri… Grazie veramente a tutti, vi voglio bene, grazie a mia moglie, che mi ha supportato in tutto questo progetto, mia madre che mi ha insegnato ad amare anche se trovo odio e a tutti coloro che hanno visto questo film, che hanno comprato un biglietto e portato qualcun altro a pagare il biglietto. Grazie, vi voglio bene.”

Share this article