O’ Lucky Day: John S. Baird regista della commedia con protagonista Peter Dinklage

O’Lucky Day, commedia sceneggiata da Andrew Dodge prodotta ed interpretata da Peter Dinklage ha trovato il suo regista in John S. Baird.

Peter Dinklage è pronto a vivere una nuova avventura cinematografica, sicuramente nelle vesti di produttore con la sua Estuary Films ,ma anche molto probabilmente in quelle del protagonista in O’Lucky Day. L’attore interpreterà un falsario che si finge un leprecauno in un elaborato piano vendicativo. La commedia è stata scritta da Andrew Dodge (Bad Words) e, come riporta Variety, ha trovato oggi anche un regista: dietro la macchina da presa ci sarà John S. Baird.

Il regista ha debuttato dietro la macchina da presa nel  2011 con Cass, ma ha acquisito grande popolarità con la trasposizione Filth, adattamento del romanzo Il Lercio. L’ultimo progetto di John S. Baird è stato il biopic su  Stanlio e Ollio interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly, in uscita il prossimo anno e di cui recentemente sono state terminate le riprese.
Peter Dinklage è un attore straordinario, che il pubblico ha imparato ad amare per “Game of Thrones” in cui interpreta il folletto Tyrion Lannister, ma fino all’ultimo “Tre manifesti a Ebbing, Missouri” aveva recitato quasi sempre in commedie. Ora per lui arrivano tanti progetti interessanti come il film HBO My Dinner With Herve e il misterioso ruolo in Avengers: Infinity War, in attesa di una nuova commedia perché fuori dal Trono di Spade ridere è più facile.
Continua a seguire tutte le notizie di cinema su TalkyMovie!

Share this article