Netflix: In sviluppo una serie ambientata durante la Rivoluzione Francese

Netflix si prepara a lanciare una serie ambientata durante la Rivoluzione Francese che parla della vita di Joseph Guillotin, inventore della ghigliottina e di un misterioso virus che si diffonde nell’aristocrazia.

Gli investimenti per le serie originali europei di Netflix sono sempre più massicci, come dimostra anche l’uscita domani di “Baby” per l’Italia. Il colosso dello streaming mondiale però guarda anche oltre alpe, come riporta Variety. Il vice presidente di Netflix con delega alle serie originali Erik Barmack ha infatti svelato l’ordine di una nuova serie ambientata nel periodo della Rivoluzione Francese.
Il nuovo drama originale senza titolo seguirà la vita di Joseph Guillotin, inventore della famigerata ghigliottina, che indaga su una serie di omicidi misteriosi e sulla scoperta di un virus nel 1787. Non sarà dunque una serie che si evolverà direttamente all’interno del famoso accadimento storico, ma lo analizzerà partendo da lontano. L’espediente narrativo sarà proprio il Blue Blood, ovvero il virus sangue blu attraverso la cui diffusione l’aristocrazia sarà portata alla pazzia uccidendo gente comune e portando così alla ribellione.

La serie è stata creata dal romanziere Aurélien Molas, che ha anche scritto gli otto episodi insieme a Gaia Guasti. Proprio lo showrunner ha dichiarato:

“Quando abbiamo discusso l’idea di rivisitare la storia della Francia attraverso una serie epica e davvero mozzafiato, la prima domanda che ci siamo posti è stata: chi ci appoggerebbe? Lsa risposta è stata rapida, solo Netflix avrebbe potuto realizzare una rivoluzione del genere! “.

In un’altra dichiarazione, Barmack ha parlato proprio di Molas definendolo come  “un creatore molto talentuoso e innovativo con cui siamo entusiasti di lavorare con la nostra prossima serie francese originale”. 

 

La serie prodotta dalla John Doe Productions per Netflix, che  ha anche annunciato recentemente l’apertura di una sede con personale a Parigi, a testimonianza di come abbia intenzione di investire sempre maggiormente sulle produzioni originali francesi. La produzione del nuovo progetto sulla Rivoluzione Francese partirà nel 2o19.

Share this article