NBC ordina il pilot di un nuovo Drama in stile “Lost”
24/01/2018 di Redazione
La rete americana NBC ha deciso di produrre il pilot di “Manifest”, una nuova serie TV che sicuramente ha molti agganci narrativi con “Lost”.
La serie TV si ispira a un fatto reale.
NBC è molto attiva in questi mesi nella lavorazione di nuove produzioni e pilot. In questo caso, la serie TV della quale ha ordinato il pilot è “Manifest”. Creata da Jeff Rake (The mysteries of Laura) e prodotta da Robert Zemeckis.
La serie TV prende spunto da un fatto di cronaca: la ripresa, da parte del governo Malese, dopo 4 anni, delle ricerche di un aereo scomparso. Cosa accadrebbe se l’aereo ricomparisse d’improvviso così come era scomparso?
“Lost” è dietro l’angolo.
“Manifest” si muove proprio su questa suggestione. Un aereo scompare all’improvviso dai radar. Inutili le ricerche dei rottami, dei superstiti o delle vittime. Cinque anni più tardi, l’aereo ricompare all’improvviso.
Difficile non fare raffronti con la più famosa serie TV legata a un disastro aereo di tutti i tempi e cioè “Lost”. L’analisi delle vite dei passeggeri a contatto con la vita che è trascorsa per gli altri ma non per loro, il giocare sul mistero di cosa in realtà sia accaduto ad essi in questi 5 anni, richiamano fortemente le suggestioni della serie TV ABC creata fra gli altri da JJ Abrams.
ABC al momento non sembra intenzionata a tornare sull’Isola, ma la concorrenza sembra invece giocare con gli echi di “Lost” con questa nuova produzione, che però ricorda anche un’altra serie TV come “Resurrection”.
Seguite Talky Series per essere sempre aggiornati sulle principali news dal mondo delle serie TV. Stay With Talky!