NBC ordina il pilot di un nuovo Drama in stile “Lost”

24/01/2018 di Redazione

La rete americana NBC ha deciso di produrre il pilot di “Manifest”,  una nuova serie TV che sicuramente ha molti agganci narrativi con “Lost”.

La serie TV si ispira a un fatto reale.

NBC è molto attiva in questi mesi nella lavorazione di nuove produzioni e pilot. In questo caso, la serie TV della quale ha ordinato il pilot è “Manifest”. Creata da Jeff Rake (The mysteries of Laura) e prodotta da Robert Zemeckis.
La serie TV prende spunto da un fatto di cronaca: la ripresa, da parte del governo Malese, dopo 4 anni, delle ricerche di un aereo scomparso. Cosa accadrebbe se l’aereo ricomparisse d’improvviso così come era scomparso?

Serie TV
Jeff Rake e Robert Zemeckis

“Lost” è dietro l’angolo.

“Manifest” si muove proprio su questa suggestione. Un aereo scompare all’improvviso dai radar. Inutili le ricerche dei rottami, dei superstiti o delle vittime. Cinque anni più tardi, l’aereo ricompare all’improvviso.

Per i passeggeri il tempo sembra essersi fermato, ma dovranno fare i conti con una realtà nella quale sono passati ben 5 anni. La serie seguirà le vicende personali di alcuni dei “ritornati” alle prese con gli inevitabili cambiamenti che la loro vita ha subito in questi anni.
Lost è dietro l’angolo?

Difficile non fare raffronti con la più famosa serie TV legata a un disastro aereo di tutti i tempi e cioè “Lost”. L’analisi delle vite dei passeggeri a contatto con la vita che è trascorsa per gli altri ma non per loro, il giocare sul mistero di cosa in realtà sia accaduto ad essi in questi 5 anni, richiamano fortemente le suggestioni della serie TV ABC creata fra gli altri da JJ Abrams.
Manifest ricorda in parte anche Resurrection.

ABC al momento non sembra intenzionata a tornare sull’Isola, ma la concorrenza  sembra invece giocare con gli echi di “Lost” con questa nuova produzione, che però ricorda anche un’altra serie TV come “Resurrection”.
Seguite Talky Series per essere sempre aggiornati sulle principali news dal mondo delle serie TV. Stay With Talky!
 
 
 

Share this article