L’Ultimo Viaggio: Una clip in anteprima del nuovo film di Nick Baker Monteys | VIDEO

Siamo felici di mostrarvi in anteprima esclusiva una clip de “L’Ultimo Viaggio”, splendido e commovente road-movie tra la memoria della guerra diretto da Nick Baker Monteys.

Grazie a Satine Film, lo stesso distributore del meraviglioso Alabama Monroe, arriva nelle sale italiane il commovente ed intenso “L’Ultimo Viaggio” diretto da Nick Baker Monteys. Siamo lieti di mostrarvi in anteprima una clip esclusiva in cui viene mostrato uno dei passaggi più significativi del film, ovvero un momento conviviale a tavola in cui emerge fortissimo il contrasto tra chi vuole sottostare alla Russia e chi invece chiede fortemente l’indipendenza dell’Ucraina.

 
Perchè siamo, chi siamo? “L’Ultimo Viaggio” è un road-movie della memoria e della ricerca della propria identità. Un racconto personale e, al tempo stesso, un confronto tra generazioni per ritrovare o scoprire un passato per gli anziani doloroso e per i giovani sconosciuto.
Un film autentico e commovente che, non solo tratta di un capitolo oscuro della storia tedesco-sovietica in parallelo alle vicende recenti della guerra civile in Ucraina, ma attraverso un inaspettato viaggio, pone anche l’attenzione emotiva sul rapporto tra un nonno e sua nipote e su un legame che si è sviluppato tardi, ma forse non ancora del tutto.
La locandina del film

Nel cast Jürgen Prochnow, Petra Schmidt-Schaller, Tambet Tuisk e Suzanne Von Borsody, dietro la macchina da presa lo sguardo di Nick Baker Monteys.
In uscita il 29 marzo, il film è distribuito da Satine Film che, dopo Alabama Monroe, Truman e The Teacher, presenta ancora una volta un’opera che narra di una storia coraggiosa e di umanità vera, dai contenuti universali che portano il cinema in territori sconosciuti.

Share this article