Koas: Netflix racconterà i miti greci con una dark comedy

Netflix ha deciso di produrre una serie originale sulla mitologia greca, si chiamerà Kaos e sarà di 10 episodi.

Netflix ha ordinato una nuova serie originale sulla mitologia greca e il suo titolo sarà Kaos. Nelle info, diffuse da The End of the F***ing World.  Ecco  descrizione ufficiale della nuova serie originale, che sarà composta da dieci puntate da un’ora ciascuna:

“Una nuova narrazione,  una dark comedy e contemporanea, della mitologia greca, che esplorerà i temi delle politiche gender, del potere, e della criminalità”.


L’espressione darkly comedy si riferisce a un sottogenere di satira e di comicità che tratta di eventi o argomenti generalmente considerati molto seri o addirittura tabù, come la guerra, la morte, la violenza, la religione, la malattia (e quindi la disabilità), la sessualità, la diversità culturale, l’omicidio e così via.
Per Charlie Covell si tratta dunque del secondo progetto con Netflix dopo lo straordinario successo di “The End of The F***ing World, che ha ottenuto il 98% di recensioni positive, ma non ancora il rinnovo. Probabilmente Charlie Covell dovrà dunque lavorare a Kaos e alla seconda stagione nei prossimi mesi, dato che ci sembra davvero improbabile che non venga ordinata.
Kaos è un progetto davvero molto interessante, dato che sono tantissimi i miti greci a cui la showrunner potrebbe attingere e c’è anche molta curiosità sul cast che potrebbe entrare nello show durante le prossime settimane.

Lo show non ha ancora una data di rilascio e  sarà prodotta dalla  All3Media  di Nina Lederman, dalla Brightstar di Tanya Seghatchian e da John Woodward
 

Share this article