Joker: Alec Baldwin sarà Thomas Wayne, Viggo Mortensen rifiuta il ruolo

Il film sulle origini del Joker prende sempre maggiore forma e con le riprese al via tra pochi giorni il cast si va completando, Alec Baldwin interpreterà Thomas Wayne.

L’annuncio della Warner Bros. e della DC che ha confermato un film sulle origini del Joker ha creato immediatamente grande curiosità, ma nulla in confronto all’hype che si alza in seguito alla composizione di un cast semplicemente stellare. Se ormai tutti sanno che il casting di Robert De Niro infatti il THR annuncia che Alec Baldwin sarà nientedimeno che Thomas Wayne. La parte era stata offerta a Viggo Mortensen, che però ha rifiutato, come rivelato in un tweet da Jeff Sneider, una fonte interna.

Nell’inedita versione proposta nel film di Todd Phillips l’imprenditore Thomas Wayne è dipinto come un rozzo uomo d’affari, un modello alla Donald Trump che proprio Alec Baldwin ha magistralmente interpretato nelle parodie al Saturday Night Live vincendo anche l’Emmy. Attore comico, ma che in passato ha dato prova di spiccate doti recitative anche in  film drammatici come “The Cooler” per cui conquisto la nomination all’Oscar, ma ha anche lavorato con grandi registi come Martin Scorsese nei suoi “The Aviator” e “The Departed”.
La pellicola è descritta come una “esplorazione di un uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento”.
Alec Baldwin interpreterà un Thomas Wayne stile Donald Trump in Joker?

Le riprese partiranno nel mese di settembre, quindi tra pochi giorni a New York con un budget complessivo di circa 55 milioni di dollari e un’uscita prevista il 4 ottobre del 2019.
 

Share this article