Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Cattive notizie all’orizzonte

11/03/2018 di Redazione

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Il blocco dello scrittore

 

Jane è ancora in difficoltà con la stesura del suo nuovo romanzo e su di lei incombe il temutissimo blocco dello scrittore. Purtroppo Jane pensa ancora ai critici che hanno stroncato il suo romanzo d’esordio, per questo non riesce a concentrarsi per il nuovo materiale. E qui fa la sua comparsa uno dei suoi tanti alter ego che già in passato hanno caratterizzato Jane The Virgin. Questa volta è il turno di Jane la critica letteraria, che blocca ogni sua mossa non solo nel lavoro ma anche nella vita privata. In soccorso arriva Rogelio, che in un momento padre-figlia che tanto ci era mancato, consiglia a Jane di frequentare un corso di improvvisazione. La parola chiave “Si e…” l’aiuterà molto, cosi come l’aiuterà tanto Rafael, con cui ha di nuovo instaurato un’intesa che non vedevamo da tanto.

Jane The Virgin 4×12 – Recensione: Brutte sorprese

Rafael, con l’aiuto di Jane, decide di cercare la sua madre biologica. Tramite un certificato di matrimonio proveniente dall’Italia scopriamo il nome di una donna che potrebbe essere la madre naturale e già con grandi speranze Rafael gli scrive una mail. Ma purtroppo, ovviamente, la donna era solo una copertura al momento della nascita e il mistero si infittisce quando Rafael scopre che tutti i registri del suo orfanotrofio sono stati comprati da qualcuno, che noi ancora non conosciamo. Il mistero della madre di Rafael intriga molto e potrebbe regalarci una svolta inaspettata, forse collegata alla faccenda di Petra. Chissà.

Jane The Virgin
Jane The Virgin

Come dicevamo all’inizio della recensione, un fulmine a ciel sereno cade sulla vita della famiglia Villanueva. Durante l’esibizione alla gara di ballo, Xiomara cade e si fa male. Ma proprio durante la visita in ospedale arriva una cattiva notizia: le è stato trovato un nodulo al seno. La notizia sconvolge tutti, sconvolge anche noi che non ci saremo mai aspettati una decisione del genere per il personaggio di Xiomara. Preghiamo che gli autori siano clementi con Xo perchè un’altra uscita di scena dopo la morte di Michael è davvero troppo, soprattutto ora che la cerchia si stringe sui personaggi a noi più cari in Jane The Virgin.

Segui le pagine Jane the Virgin Italia  e » Jane The Virgin Italia.

Share this article