Grease, in arrivo la serie tv spin off: chi saranno i nuovi Danny e Sandy?

17/10/2019 di Redazione

È una sorta di Grease 2.0, caricato e calibrato sui tempi moderni. Lo spin off manterrà il fascino della storia che dal 1978 appassiona generazioni di spettatori e amanti del genere musical.

grease

La notizia è corsa veloce in rete e sui social trovando l’entusiasmo di grandi e piccoli e generando tantissima curiosità intorno al prodotto in questione. Si tratta di Grease: Rydell High, serie tv spin-off del film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. Il film è divenuto uno dei musical più famosi e amati nella storia del cinema. Forse il musical per eccellenza. Ad ordinarne la produzione è stato HBO Max, nuovo servizio streaming.

Grease: Rydell Hide

Grease: Rydell High manterrà l’atmosfera anni Cinquanta dell’originale, proponendo una chiave di lettura che possa avere presa anche sui più giovani, lontani almeno temporalmente dall’iconico primo film. La missione è mantenerne l’entusiasmo, l’energia, lo spirito, i messaggi: dunque lo spin off mescolerà amicizia e amore, romanticismo e ribellione. Il tutto, in un accattivante mix di canto e ballo, con canzoni nuove e originali proposte da personaggi sia già noti che inediti. Il fronte musicale appare un po’ spinoso. La presenza di alcuni brani cult è in dubbio, a causa dell’ostilità dell’agenzia di Jim Jacobs e Warren Casey. I due sono i compositori della colonna sonora del musical del ’71 da cui è stato poi tratto il film. Starebbero tentando di negare l’uso di alcune canzoni come Grease Lightning e Summer Nights.

La presidente dei contenuti originali di HBO Max Sarah Aubrey ha preannunciato a Variety: “Questa è una storia sugli anni del liceo e sulla vita nelle piccole città degli Stati Uniti raccontata sulla scala di un grande musical rock ‘n’ roll.  È Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, la stessa energia e lo stesso entusiasmo da cui si è immediatamente contagiati quando si ascolta una di queste canzoni iconiche”.

L’uscita potrebbe essere sulla nuova piattaforma streaming HBO entro la fine del 2020, in concomitanza con l’uscita del prequel Summer Loving firmato Paramount. Ma l’interesse di tutti ruota intorno agli attori che affronteranno la difficile sfida di “competere” con gli originali Danny e Sandy, gli indimenticabili John Travolta e Olivia Newton John.

grease

L’effetto nostalgia funzionerà?

Share this article