Game of Thrones: Sam Heughan di “Outlander” ha fatto il provino 7 volte

09/05/2018 di Redazione

Entrare nel cast di Game Of Thrones è il sogno di tutti gli attori, o quasi, ma uno in particolare lo ha desiderato davvero tanto. Si tratta di Sam Heughan, la star della serie tv Outlander.

 
Game of Thrones è la serie tv più amata dal pubblico di tutto il mondo che ha battuto ogni record di ascolti nel mondo. Ma c’è chi il record lo ha battuto in altro modo: si tratta dell’attore scozzese Sam Heughan, diventato famoso grazie alla serie Outlander. Il protagonista della serie prodotta da Starz, infatti, ha fatto il provino per entrare nel cast di Game of Thrones ben sette volte, come ha ammesso lui stesso a The Express:

Ho fatto le audizioni per Game of Thrones sette volte! Un sacco di volte.” ha dichiarato Sam Heughan. “Ho fatto il provino per Renly, Loras, alcuni dei membri dei Guardiani della Notte. E ci sono sempre andato vicino! Mi dicevo, “ragazzi, datemi solo una spada!”

Sam Heughan e i provini per Game of Thrones
Sam Heughan e i provini per Game of Thrones

Ma dopo la delusione di non essere mai stato preso per un ruolo in Game of Thrones, Sam Heughan ha trovato fortuna in un’altra serie tv diventata un grande successo. L’attore scozzese, infatti, è stato scelto per interpretare Jamie Fraser, il protagonista di Outlander, accanto all’attrice Caitriona Balfe (Claire). Ma è anche grazie a questi “fallimenti” che Sam Heughan è riuscito ad ottenere la parte: “Ho fatto più esperienza, molta più esperienza con il procedimento e forse ero molto più sicuro di me”.
Sam Heughan, infatti, parla anche di come fin da subito abbia provato una sorta di connessione con il personaggio di Jamie Fraser: “Qualcosa in lui mi sembrava giusto, questa parte era stata diversa. Conoscevo questo personaggio. Ho sentito una connessione con lui.”. Sarà stato il sangue scozzese a far smuovere i sentimenti dell’attore? In tutti i modi Sam Heughan ha potuto dimenticare alla grande Game Of Thrones.
 
POTREBBE INTERSSARTI
 
 

Share this article