Game of Thrones: Anche Kristian Nairn non approva il cameo di Ed Sheeran

In passato altri musicisti sono riusciti ad entrare in Game of Thrones per un cameo o addirittura per un ruolo regular:  il primo a comparire nella prima stagione è stato il chitarrista inglese Wilko Johnson nei panni del boia del re, Ser Ilyn Payn; poi è stato il trono del cantante irlandese Gary Lightbody, frontman degli Snow Patrol, sul set di un episodio della terza stagione nei panni di un soldato che canta The Bear and the Maiden Fair; i tre componenti della band islandese Sigur Rós, apparsi nelle vesti di musicisti nel secondo episodio della quarta stagione.


Un altro regular è Jerome Flynn (del duo pop Robson&Jerome) nei panni del mercenario Bronn, mentre  il gruppo indie rock The National che ha collaborato alla colonna sonora con il brano The Rains of Castamere, con il loro frontman Matt Berninger che aveva già presto la voce nella penultima puntata della seconda stagione: è lui a cantare l’inno di Lord Tywin Lannister. Il più famoso sono sicuramente il bassista e il batterista dei Coldplay,Guy Berryman e Will Champion, con la band che ha invece contribuito al Red Nose Day dello show per raccogliere fondi sulla ludoterapia.
E se per il gran finale arrivasse un grande fan dello show come Chris Martin o Lady Gaga che spesso ha mostrato nelle sue scenografie elementi ispirati a Game of Thrones? Con buona pace di Kristian Nairn.

Share this article