Game of Thrones 8: Maisie Williams parla della scena tra Arya e Gendry

Nella seconda puntata di Game of Thrones abbiamo assistito ad una scena hot tra Arya e Gendry, ecco quello che ha dichiarato a proposito Maisie Williams.

Il secondo episodio di Game of Thrones 8 è stato l’ultimo prima della Battaglia di Grande Inverno in cui i nostri eroi hanno potuto passare delle ore in pace. In molti si sono riuniti attorno al fuoco come nei racconti più epici del genere cavalleresco, ma per Arya e Gendry l’addio è stato molto diverso.

La giovane Stark ha infatti deciso di dichiararsi al ragazzo con il quale si era scambiata diversi sguardi diverse stagioni prima in Game of Thrones e che finalmente aveva potuto rincontrare. Tra i due è scoppiata un ardente passione con la perdita della verginità per Arya Stark in un rapporto che ha sorpreso i due attori protagonisti Maisie Williams e Joe Dempsie.

La giovanissima attrice ha addirittura pensato che il copione fosse uno scherzo, uno di quelli falsi distribuiti per rendere più difficile far trapelare informazioni all’esterno. Alla fine però gli showrunner David Benioff e Dan Weiss cl’hanno dovuta convincere che effettivamente la scena si sarebbe svolta, ma le hanno lasciato piena libertà su quanto farsi vedere senza veli davanti alla cinepresa:

Mi sono tenuta abbastanza riservata nella scena. Non penso che sia importante per Arya mostrarsi. Questo momento non aveva quel fine e comunque tutti gli altri nello show lo hanno già fatto.

La Williams non si è concentrata su una scena di sesso nel girare la sequenza, ma l’ha affrontata cercando di far vivere al pubblico le emozioni di Arya Stark che fino a quel momento avevamo quasi disumanizzato facendola diventare un’assassina:

È stato davvero interessante perché è una relazione molto umana per Arya. È un tipo di relazione da cui è rimasta lontana, un’emozione in cui non l’abbiamo mai vista davvero coinvolta. David e Dan mi dissero su questa scena “È la fine del mondo, che altro vorresti che lei facesse?”. Questo atto potrebbe essere visto come un momento di accettazione della morte da parte di Arya, per la prima volta dato che dice sempre – “Non oggi.”, mentre in quel momento “Probabilmente moriremo domani, voglio sapere come ci si sente prima che ciò accada.” È interessante vedere Arya essere un po’ “più umana”, parlare normalmente di cose di cui le persone hanno paura.

Lunedì andrà in onda l’attesissima terza puntata di Game of Thrones 8×03 che sarà la più lunga di sempre per lo show.

Share this article