Game of Thrones: Il 24% degli inglesi conosce meglio la storia della serie che quella di Gesù

02/01/2018 di Redazione

Secondo una ricerca eseguita dal rivenditore EMP, il 24% degli inglesi ha più familiarità con la storia di Game of Thrones di quanto non sia con la nascita di Gesù Cristo.

Ora, ammettiamolo, EMP sembra molto diverso dal dipartimento di scienze sociali dell’Università di Oxford, ma questo non dovrebbe intralciare questa discussione divertente. È stato detto che la vita di Gesù di Nazareth, contenuta nel Nuovo Testamento della Bibbia, è la più grande storia mai raccontata. E quella di Game of Thrones?
Game of Thrones

Quali sono le altre statistiche su Game of Thrones?

Il loro studio ha prodotto anche altri risultati interessanti. Il 28% degli inglesi si preoccupa di più di chi siederà sul Trono di Spade alla fine di Game of Thrones 8, di chi succederà all’effettiva regina d’Inghilterra. Oppure quando si tratta di scelte di intrattenimento il giorno di Natale. Il 56% degli inglesi preferirebbe guardare un episodio di Game of Thrones piuttosto che ascoltare la Regina Elisabetta II per il suo discorso annuale di Natale.
Altre ricerche concludono che, con la stessa fermezza con cui Game of Thrones è diventato parte della cultura moderna, il 50% degli inglesi non ha ancora mai sentito parlare di questo show. Naturalmente, la cifra del 50% è in conflitto con il 56% degli inglesi che preferirebbero guardare un episodio de Il Trono di Spade al posto del discorso di Natale della Regina Elisabetta II.
Forse possiamo solo concludere che Game of Thrones è molto popolare in Gran Bretagna e lasciare queste statistiche all’unico scopo di divertire ed intrattenere il fandom del Trono di Spade. La serie HBO non ritornerà prima del 2019. Saranno lunghi mesi di attesa ma che a detta degli attori, sarà ben ripagata. Cosa ne pensate?
Non dimenticare di mettere mi piace alla pagina Facebook di Game of Thrones per tutte le news sulla serie:
https://www.facebook.com/iltronodispadeita/
Potrebbe interessarti: Liam Cunningham svela “La stagione 8 ha grandi sorprese”

Share this article