Ficarra e Picone: Svelato il titolo del nuovo film

28/09/2019 di Redazione

Il nuovo film del duo comico Ficarra e Picone s’intitolerà Il primo Natale, in sala dal 12 dicembre per la Medusa Film è prodotto da Attilio De Razza.

Il primo Natale è stato scritto dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone avvalendosi della collaborazione di due sceneggiatori doc: Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini. Il film è il settimo lavoro degli attori e registi di  Palermo, i quali racconteranno le vicende di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. E sarà proprio in questo viaggio che avranno a che fare con molti personaggi, tra cui un fantastico Erode interpretato da Massimo Popolizio.

Il direttore della fotografia che ha lavorato al film è Daniele Ciprì, ai costumi Cristina Francioni, la scenografia è affidata a Francesco Frigeri.

Il nuovo lungometraggio arriva in vista del grande successo de L’Ora Legale, che uscito nel gennaio del 2017, ha registrato una grande accoglienza da parte del pubblico e della critica, diventando presto l’incasso più alto dell’anno con oltre 11 milioni di euro.

Vai al trailer!

Share this article