Ennio Morricone: Annunciato un biopic sul maestro premio Oscar, presto cast e regia

“Infinity spaces, the absolute sign: Ennio Morricone” è il titolo del biopic scritto da Stefania Rossella Grassi e John J. Greenflowers. Non sono stati ancora annunciati cast e regia.
Presto il genio del maestro Ennio Morricone sarà raccontato in un film.  Il titolo è già stato scelto, “Infinity spaces, the absolute sign: Ennio Morricone” e il progetto sarà sceneggiato da Stefania Rossella Grassi e John J. Greenflowers, mentre a breve saranno rivelati il cast e la regia.
Attraverso gli occhi di una bambina che aspira a diventare violinista, con la supervisione e l’apporto storico ed artistico del co-produttore (che in questo progetto è anche co-sceneggiatore) Sandro Cecchi, Grassi e Greenflowers racconteranno la vita del maestro Ennio Morricone con una ricostruzione calligrafica, fatta anche dei ricordi di tutti noi, con l’obiettivo di realizzare un’opera cinematografica che ne narri l’incredibile creatività e l’apporto che ha dato e continua a dare alla musica universale come dimostra anche l’ultimo premio Oscar vinto per “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino.

“Infinity spaces, the absolute sign: Ennio Morricone”, non è solo un film, vuole soprattutto essere un segno indelebile nel pentagramma del cinema italiano d’autore, un dono del Maestro per l’umanità e per le generazioni future che potranno attingervi e trarre le energie e i sogni.
Nonostante non sia ancora stato annunciato il  cast sarà internazionale e le composizioni del Maestro sosterranno l’opera filmica permettendole d’inserirsi ai più alti livelli della settima arte.
Share this article