Drink Movie, il cocktail Django per veri fan di Tarantino
16/03/2019 di Thomas Cardinali
Nuovo appuntamento per la nostra rubrica settimanale Drink Movie, stavolta il cocktail è dedicato a “Django Unchained” di Quentin Tarantino.
Torna anche questa settimana la rubrica Drink Movie di TalkyMedia che vi porta a scoprire i migliori cocktail ispirati ai grandi film. Dopo avervi portato nel mondo di Dirty Dancing nell’ultimo appuntamento stavolta cambiamo completamente genere: questa settimana facciamo tappa nella filmografia di Quentin Tarantino, più precisamente in “Django Unchained”. Il cocktail si chiama Django ed è stato ideato da Manuel Di Cecco, barman del Freni e Frizioni di Roma.
INGREDIENTI:
3cl rum Abuelo 7
3cl cachaca Leblon
1,5cl Velvet Falernum
1,5cl succo di lime
1,5ml succo di pompelmo rosa
2cl sciroppo di passion
3cl succo di guava
Walnut Bitter
Bicchiere: Hurricane
Garnish: Lime disidratato e ciuffo di menta
PREPARAZIONE:
Versare gli ingredienti in uno shaker, mescolare con un barsooon e shakerare con vigore. Filtrare tutto in un bicchiere hurricane con ghiaccio a cubi e aggiungere ghiaccio tritato sul quale verrà versato il bitter.
ISPIRAZIONE:
Questo drink ha ispirato una delle precedenti drink list del Freni e Frizioni ispirata proprio al cinema. Infatti, vedendo ‘Django Unchainned’ ci siamo resi conto che in una particolare scena Leonardo di Caprio ordina un Polynesian Pearl Diver e ci siamo domandati: perché non fare un menù basato sui drink bevuti nei film o con drink che comunque richiamino ad esso? Ecco che nasce Django, un twist sul drink tiki Polynesian Pearl Diver.