Diabolik: I Manetti scelgono Trieste, Luca Marinelli e Miriam Leone nel cast?

I Manetti Bros hanno deciso di girare il finale del loro Diabolik a Trieste, intanto impazzano i rumors sul cast.

Il nuovo Diabolik dei Manetti Bros è sicuramente uno dei proteggi cinematografici italiani più interessanti. Le riprese inizieranno nei prossimi mesi, ma secondo fonti molto attendibili dovremo attendere l’autunno per l’ultimo ciak. Il Piccolo di Trieste riporta infatti che il duo napoletano cercava location particolari trovate solo nella città della bora e tra le altre vedremo la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT.

Diabolik, il toto cast entra nel vivo

Risolta la questione delle location l’attenzione di tutti è ora concentrata sul casting, in particolare quello dei protagonisti più amati. Nei panni di Diabolik gli ultimi rumors – come riporta anche il sempre informato cinemotore – danno come favorito Luca Marinelli, mentre Eva Kant potrebbe avere il volto di Miriam Leone. Il mitico Ginko invece dovrebbe essere interpretato da Valerio Mastandrea, ma come detto di tratta soltanto di ipotesi e nulla è certo. Il film sarà ambientato negli anni Sessanta e al centro del racconto ci sarà l’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, al punto che, ha detto Marco Manetti: “Si tratterà di un film “oscuramente romantico”.

Sicuramente nelle prossime settimane sapremo qualcosa in più sulla nuova trasposizione, la seconda dopo quella del maestro Bava. Il soggetto è scritto dai fratelli Manetti, dallo sceneggiatore Michelangelo La Neve e da Mario Gomboli, direttore della Astorina e storico curatore dei soggetti del fumetto.

Share this article