Da Arrow a Legends of Tomorrow: 10 motivi per amare le serie DC Comics

22/04/2018 di Redazione

6) Supereroi sconosciuti alla ribalta

Lgends of Tomorrow

Prima della creazione dell’universo televisivo DC Comics conoscevamo un po’ tutti supereroi come Flash, Supergirl o Freccia Verde. Ma personaggi come Vixen, Hourman, Obsidian, Atom, Firestorm e molti altri erano perlopiù sconosciuti al grande pubblico. Grazie ad “Arrow” & Co possiamo affermare fieramente di essere un po’ più nerd di prima.

7) I rapporti tra i personaggi

Supergirl
Un telefilm può avere la trama più figa dell’universo, ma il suo vero cuore saranno sempre i personaggi, con i loro percorsi e i loro rapporti. Quanto riscaldano il cuore le sorelle Denvers, sempre pronte a supportarsi l’un l’altra? O Joe e Barry, che si amano come padre e figlio, al di là di ogni legame di sangue. Avrà sempre un sapore nostalgico vedere Oliver, Felicity e Diggle lavorare insieme, uniti contro il mondo come nelle prime stagioni. E Sara, Ray e il resto dei membri della squadra di Legends sono una famiglia, più che un team. Abbiamo anche amicizie attraverso le diverse serie, ovviamente: Barry e Kara, per fare un esempio. Non è possibile citare tutti i magnifici rapporti presenti in quest’universo, ma ognuno di loro rappresenta un pezzetto dell’anima di questi show.

8) Le coppie

Arrow The Flash

E poi ovviamente ci sono le relazioni romantiche. Un punto abbastanza controverso per quanto riguarda l’Arrowverse, perchè ci sono un paio di coppie canon che non sono apprezzate da una buona fetta di pubblico. E c’è da considerare che ogni tanto una storyline riguardante una coppia tende a prendere troppo il sopravvento e a danneggiare lo show. Tutte osservazioni validissime che però non cancellano il fatto che l’amore dona qualcosa di più a una storia, se inserito a dovere. Scommetto che almeno il 90% dei fan dell’Arrowverse ha almeno una ship del cuore tra i quattro telefilm. Dopotutto siamo un po’ tutti dei romanticoni, giusto?

9) Le risate

Legends of Tomorrow
È praticamente impossibile finire un episodio di “Legends of Tomorrow” senza farsi due risate, lo show sembra avere come scopo principale quello di divertirci. “The Flash” e “Supergirl” non arrivano agli stessi livelli, ma raramente non fanno almeno sorridere. “Arrow” può essere il più tosto da questo punto di vista, ma le battute di personaggi come Felicity o Curtis contribuiscono ad alleggerire i toni.

10) Beebo

Legends of Tomorrow
Avrei potuto utilizzare il decimo punto per elogiare le coreografie dei combattimenti, le comparse di vecchi attori dell’universo Dc Comics, i personaggi femminili che spaccano.
Ma Beebo merita il suo spazio. Se pensate di non amarlo, mentite a voi stessi.
 
E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in The Flash nelle serie Arrowverse, non dimenticate di seguire le pagine: Arrow & TheFlash – Arrow e TheFlash – Tutta colpa delle serie TV – Quando una serietv non è solo una serietv – ColdFlash – TheFlash Italia – » Cisco Ramon. – There was just something about you. –  Arrow, Flash, Supereroi e Leggende Italia – Serie Tv News  – Arrowverse Italia

Share this article