Cloverfield 3: trama, cast e info del terzo capitolo del monster movie

04/01/2018 di Redazione

Cloverfield 3, il terzo capitolo del famoso monster movie del 2008, arriverà presto e a differenza del misterioso predecessore, si hanno già voci e informazioni al riguardo.

Era il 2008 quando Matt Reeves, che sarà il regista di The Batman, deliziò il pubblico col suo secondo lavoro da regista, prodotto dal noto J.J. Abrams (regista di Mission Impossible III e Star Wars: il risveglio della forza). Il film si presentò a noi come un mockumentary (video ritrovato), ovvero dal punto di vista di sei ragazzi muniti di videocamera a mano a ripresa amatoriale. La vicenda vedeva questi protagonisti di una macabra catastrofe: a seguito di un’esplosione, un blackout e crolli di alcuni palazzi, si scopre che è tutta opera di una gigantesca creatura alta più di 100 metri, che miete vittime sulle strade di New York.
Cloverfield
Il monster movie ebbe un misterioso sequel nel 2016 diretto da Dan Tratchenberg. 10 Cloverfield Lane è il seguito spirituale del film di Reeves, il quale si discosta sia come stile che come trama. In esso, troviamo una donna rinchiusa in un bunker con due sconosciuti, che l’avvisano di non uscire fuori per nessuna ragione al mondo a causa di un evento apocalittico. Pur avendo questi un epilogo differente da Cloverfield, avrà collegamenti col terzo capitolo, di cui non è ancora stato rilasciato alcun trailer.
Ecco tutte le informazioni su Cloverfield 3.
Cloverfield
Una scena di 10 Cloverfield Lane.

Il titolo ufficiale non è stato confermato: era conosciuto come God Particle, ma potrebbe mutare in Cloverfield 3. Diretto da Julius Onah e basato su una sceneggiatura di Oren Uziel e Doug Jung, Cloverfield 3 ha cambiato data di rilascio ed è stato posticipato per aprile 2018. Il plot: una squadra di astronauti a bordo di una stazione spaziale sta compiendo un pericoloso esperimento su un acceleratore di particelle; la squadra scoprirà una potente fonte di energia chiamata ”particella di Dio” che a seguito di un incidente farà scomparire il pianeta Terra. Il film sarà un thriller ambientato interamente nello spazio, con la costante paura di perire nel vuoto.
Cloverfield
Mary Elizabeth Winstead in 10 Cloverfield Lane.

Questo terzo capitolo di Cloverfield non sarà un vero e proprio seguito, ma c’è qualcosa che accomuna tutti e tre: la fantascienza. Di conseguenza, l’universo di Cloverfield si può quasi definire simile a quello di Black Mirror: capitoli differenti tra loro ma col medesimo filo conduttore. Nel noto cast di Cloverfield 3 troveremo Daniel Brühl (Goodbye Lenin, Bastardi senza gloria), Zhang Ziyi  (La tigre e il dragone),  Gugu Mbatha-Raw (Black Mirror:San Junipero), Chris O’Dowd (Miss Peregrine), John Ortiz (American Gangster), Aksel Hennie (The Martian) e infine David Oyelowo (Selma).
Leggi anche: Recensione Star Wars: Gli ultimi Jedi

Share this article