Chicago PD 5×21 – Recensione: Il codice di Alvin Olinsky

05/05/2018 di Redazione

Chicago PD 5×21 – Recensione: La scelta di Voight

Chicago PD 5
Chicago PD 5

Intanto, per Jay e Kevin la situazione diventa sempre più complicata. Ma l’obiettivo è solo uno. Prendere quelle armi. Nel 21esimo episodio di Chicago PD 5 Kevin e Jay, con l’aiuto dei detective dell’Intelligence, riescono a prendere le armi, ma le cose precipiteranno di lì a poco. Voight ha chiesto un favore. E il giudice che coprì quando uccise lo spacciatore che aveva dato la droga a sua figlia, glielo deve. Ma le cose non sempre vanno come vorremmo, soprattutto se c’è di mezzo Danny Woods.
Hank è sicuro, Alvin verrà rilasciato su cauzione. E’ quello l’unico modo per salvargli la vita. In prigione, il detective Alvin Olinsky, ha le ore contate. Ma nessun giudice salverà Alvin, non in questo episodio di Chicago PD. Olinsky non verrà rilasciato su cauzione. Negli ultimi minuti di questo episodio di Chicago PD 5 lo vedremo allontanarsi mentre la mente di Voight trova l’unica soluzione che può immaginare. Nonostante il codice di Alvin, nonostante ciò che Alvin non farebbe mai. Tradirlo.
Hank torna al distretto 21. Sono tutti lì. Tutti i detective vogliono sapere cosa fare per aiutare Alvin, Antonio per primo. Ma Hank non può farlo. Non può coinvolgerli. Quello che è accaduto ad Alvin non dovrà accadere a nessun altro. Ma Antonio, in questo momento, non riesce a vederlo. Proprio come non ci riusciva Trudy Platt quando ha chiesto al suo amico di raccontarle la verità.
Chicago PD 5
Chicago PD 5

Pochi minuti ancora per il 21esimo episodio di Chicago PD 5. Alvin è in prigione, quella guardia gli copre le spalle. O almeno così sembra. E mentre Hank va da Woods per costituirsi e salvare ciò che resta della sua famiglia, Alvin Olinsky è disteso a terra, in una pozza di sangue. E le lacrime non possono fare a meno di bagnarmi il viso.
Chicago PD 5
Chicago PD 5

Share this article