Chicago PD 5×19 – Recensione: Il fine giustifica i mezzi?

13/04/2018 di Redazione

I detective dell’Intelligence cercano prove. I due ragazzi arrestati grazie all’informatore di Adam sono innocenti e quest’uomo puzza di tradimento da un chilometro di distanza. Ma solo Adam non riesce a vederlo, non ancora almeno. Vorrebbe aiutarlo, proprio come quella poliziotta della narcotici che ha rischiato un’accusa di corruzione per aver sostenuto un ex poliziotto in difficoltà.

C’è Antonio al comando delle indagini in questo episodio di Chicago PD. Hank sta cercando di aiutare Alvin e sé stesso. E forse una scappatoia ancora c’è. L’uomo che Woods vuole usare per costruire il caso su Alvin fa uso di alcol e droga. No, sbagliato. Faceva uso, adesso è pulito. Ha rimesso insieme i pezzi e ritrovato la sua famiglia. “Troveremo un altro modo“. Ma la faccia di Alvin parla anche se Hank cerca di fermarlo. Non si può distruggere la vita di uomo che si è rialzato con le proprie forze per la sua bambina. Non è giusto, Alvin ed Hank lo sanno. O almeno questo è quello che speravo.
Le indagini proseguono. Un Jay Halstead sotto copertura e i detective dell’Intelligence riescono a fermare i due rapinatori. Sui loro corpi ora ci sono due biglietti dell’obitorio, anche se avrei preferito vederli in quella gabbia con Adam. La sua rabbia è la mia, la nostra. Per Felix, per la sua mamma. Per quelle vittime innocenti di questo mondo sporco. 
Chicago PD
Chicago PD 5

La verità viene a galla. C’è l’informatore di Ruzek dietro la morte del piccolo Felix. E prima che possa scappare, Adam lo ferma. Ma quell’uomo non ha intenzione di andare in prigione. E dopo aver cercato di corrompere Ruzek, cerca di farsi sparare perché “in galera sarò sempre un poliziotto“.
Ma ancora una volta c’è Kevin Atwater. Sembra che nessuno riesca a capire una cosa tanto semplice: mai mettersi contro il mio gigante buono. Si resta a terra, poco ma sicuro. Il caso è chiuso. Adam e Kevin tornano a casa. Chiudere gli occhi sarà difficile, proprio come lo sarà per Alvin ed Hank. L’uomo che ha ripulito la sua vita per la sua famiglia viene arrestato per della droga trovata nella sua auto. In lontananza, a guardarlo… Alvin Olinsky.
Resto in silenzio, Alvin ha commesso un errore che si porterà dietro in eterno se non sistemerà le cose. Il fine giustifica i mezzi? No, non in questo episodio di Chicago PD. Hank gli offre da bere, lo guarda e sa bene cosa è accaduto. Sa chi ha fatto quella telefonata anonima. Trudy gliene ha dato la certezza. Una Trudy delusa dal rifiuto di Hank di confidarsi. Ma non poteva essere altrimenti. Voight sta solo proteggendo lei e Antonio con quel silenzio.
E poi quelle parole, quella verità detta mentre ancora non riesco a credere che Alvin abbia distrutto una vita per salvare la loro.
Chicago PD
Chicago PD 5

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago PD, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  

Share this article