Chicago PD 5×15 – Recensione: “Voglio rubargli l’anima”

03/03/2018 di Redazione

Q. viene intanto arrestata, ma per lei c’è un accordo. Deve consegnare Pena. Non c’è un solo momento di esitazione. E’ pronta. Non deluderà Kim. Intanto, nel corso di questo episodio di Chicago PD i personaggi continuano ad interagire e a costruire i loro rapporti. Come Jay e Hailey. Lui sorride, e tanto. Non accadeva da tempo. Per quanto io abbiamo amato i Linstead, il personaggio di Erin era diventato troppo pesante e ripetitivo. Upton è invece colei che ha spinto Jay ha rimettere insieme i pezzi. Anche lei, come Voight, osserva tutto. E i suoi tentativi di aiutare chi ha bisogno di parlare, vanno sempre a segno. Mai con presunzione. Ascolta, e non giudica.

Il sorriso di Jay Halstead in Chicago PD 5

Il legame tra Jay e Hailey continua a crescere. I loro sguardi non sono maliziosi, non in questo momento. Due partner che si fidano l’uno dell’altro. Jay ci ha messo un po’ più di tempo. Ma alla fine è riuscito ad aprirsi, e lo sta facendo sempre di più.

Chicago PD 5
Chicago PD 5

Q. è pronta. Ma le sue intenzioni non sono quelle concordate. L’accordo ha ben poca importanza se può riprendersi il poter uccidendo l’uomo che l’ha violentata quando aveva 14 anni. Kim lo sa, ha visto la pistola. Ma non parla, non può farlo. Quell’uomo deve morire. E’ questo quello che merita. E Q. spara, due colpi. E’ finita, il potere è di nuovo nelle sue mani.
Chicago PD 5
Chicago PD 5

E poi quell’ultima scena di questo episodio di Chicago PD che non ha bisogno di tante parole. Kim Burgess confessa al suo detective cosa è accaduto. Sapeva cosa voleva fare Q. Sapeva che avrebbe sparato, ma non poteva e non voleva fermarla. Hank Voight ascolta le sue parole, poi le chiede di sedersi. Due bicchieri per mandare già una giornata di merda. E una nuova consapevolezza: “Chicago è una città migliore senza Pena in giro“. Il mondo sarebbe un posto migliore senza certi mostri. Ancora una volta la realtà di Chicago PD.
Chicago PD 5
Chicago PD 5

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago PD, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  

Share this article