Chicago PD 5×14 – Recensione: Il colore della pelle

10/02/2018 di Redazione

Un personaggio, quello di Hailey Upton, che ha regalato un boccata d’aria fresca a Chicago PD e all’Intelligence. Che continua a guardare tutto ciò che le accade intorno, che resta accanto al suo partner e alla sua squadra per proteggerla, sempre e comunque. Che ha portato Jay da quella psicologa. Ho amato questo personaggio dal primo istante, e ogni episodio che arriva, capisco sempre di più il perché.

Chicago PD 5
Chicago PD 5

Il ricordo di Justin nella quinta stagione di Chicago PD

La mente di Hank Voight è anche da un’altra parte in questo episodio di Chicago PD 5. Il corpo dell’assassino di Justin, la vendetta che Danny Woods continua a tramare. Si fermerà davanti a ciò che è accaduto a sua figlia? Difficile, molto difficile. Olinsky, che continuiamo a vedere per pochi minuti in ogni episodio di Chicago PD 5, resta accanto al suo migliore amico, la sua famiglia. Se solo potessimo averne di più di questi momenti. Hank Voight e Alvin Olinsky, loro che c’erano sin dall’inizio.
Chicago PD
E poi c’è lui, Kevin Atwater. E’ lui ad interrogare quel nazionalista, e mentre le domande e le risposte si susseguono, sento ciò che sente Kevin. La rabbia per quell’uomo che lo guarda con aria di superiorità. Eccoli i momenti in cui la gabbia sarebbe un luogo perfetto in cui tornare. Il razzismo è parte di questo episodio di Chicago PD 5. Una stagione che continua a mostrare il proprio tema: la realtà di Chicago, la nostra realtà.
E poi arrivano quegli ultimi minuti di questo episodio di Chicago PD che scorre veloce. Danny Woods commette un errore che pagherà per il resto della sua vita. Racconta a sua figlia cosa potrebbe accadere. Brianna corre dal suo fidanzato. Pistole, paura, e due ragazzini che non hanno la minima idea di cosa hanno messo in moto non ascoltando Hank e Antonio. Brianna corre, parte un colpo che la colpisce alla schiena. Non sappiamo cosa succederà alla sua vita, ma gli occhi di Danny Woods non riescono a mostrare la stessa umiltà che ritroviamo nello sguardo di Hank Voight. Se solo avessero ascoltato, Brianna e Danny. Se solo…

Chicago PD 5
Chicago PD 5

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago PD, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia – Antonio & Jay Italia ღ – Jon Seda Italia –  Chicago P.D. Italia  – Marina Squerciati Italia – Patrick John Flueger Italia  

Share this article