Chicago Med 4×16 – Recensione: Le scelte impossibili

02/03/2019 di Redazione

Chicago Med 4×16 – Recensione: Le scelte impossibili

Chicago Med

Ethan ed April provano a lottare per lui, per Gavin, sin da quando arriva al Chicago Med. Ma non è abbastanza. Poi arrivano quelle parole “non voglio più combattere. Sono pronto ad andare“. Un’altra consapevolezza, altre parole… tra le più “impossibili“.

Due fratelli pronti a proteggersi l’un l’altro. A vivere l’uno per l’altro. Fino a quell’ultimo respiro, a quelle ultime parole. Grazie Chicago Med.

Chicago Med

E poi ci sono loro. Connor, Ava e Robin il cui unico pensiero al momento è quello di salvare sua madre. Quello di Ava sembra essere invece quello di mandare Connor al reparto mentale per esaurimento nervoso. La madre di Robin ha un problema cardiaco che Connor potrebbe provare a risolvere, ma è troppo rischioso. Non vuole rischiare di uccidere la madre di Robin.

La dolce Ava, il cui sguardo continua a lasciarmi perplessa, arriva subito in soccorso di Robin e di sua madre. Farà lei l’operazione. Potrei giurare di aver visto il fumo uscire dalle orecchie di Connor Rhodes per quasi tutto l’episodio di Chicago Med. Stile cartone animato per intenderci.

La Goodwin bacchetta entrambi e permette ad Ava di fare l’operazione. Per fortuna, Connor Rhodes rimette il mantello e torna ad essere il nostro Supereroe salvando la madre di Robin e rimettendo Ava al suo posto. La Dr. Bekker sembra aver perso il controllo della situazione. E’ solo l’inizio? Speriamo di no. Ha già stancato abbastanza. Forse Will avrebbe dovuto mostrarle la donna ricoverata in pronto soccorso.

Ma chi ho amato in questo episodio di Chicago Med per averci mostrato le sue paure e debolezze, per essersi mostrato come mai prima, è il Dr. Daniel Charles. La sua ex moglie potrebbe morire, troppe le emozioni da gestire in questo momento. Troppo tutto quello che sta accadendo intorno a lui.

Chicago Fire

E quel momento in cui vorrebbe parlare, dirle cosa prova. Ma la paura blocca anche lui che con le paure ci lavora. Quelle degli altri però. Le nostre sono un’altra storia. Mi piace vederlo accanto alle persone che ama, vederlo sorridere e in tutte le sue sfaccettature. Fragile e forte allo stesso tempo. E adesso? Cosa succederà nei prossimi episodi di Chicago Med? La Goodwin il suo consiglio l’ha dato. Speriamo solo che verrà ascoltato.

Chicago Med

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med: One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia –  Torrey DeVitto Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia

Share this article