Chicago Med 4×14 – Recensione: Il coraggio di Maggie e la discesa di Will

20/02/2019 di Redazione

Chicago Med 4×14 – Recensione: Il coraggio di Maggie e la discesa di Will

Chicago Med
Chicago Med

Daniel Charles toglie il camicie per tornare a gettarsi nella mischia. Ed è bello vederlo sorridere, osservarlo in queste nuove vesti. Ma, in perfetto stile Chicago Med, le cose non potevano andare per il verso giusto. La figlia della donna con cui Daniel Charles ha avuto il suo primo appuntamento, è una tossicodipendente.

Ethan e il Dr. Charles cercano di aiutarla. Il suo cuore ha un problema, ma se non deciderà di curarsi, qualsiasi cosa faranno sarà del tutto inutile. E allora ancora una volta Chicago Med ci ricorda che se non siamo noi i primi a volerci rialzare in piedi, è del tutto inutile che persone che amiamo ci provino. Un po’ come sta accadendo a Will. Natalie ha provato ad aiutarlo, ma fino ad ora è stato solo fiato sprecato.

Dopo aver dato un medicinale a quella ragazza e averle spiegato i rischi del trattamento, arriva una nuova crisi e pochi istanti dopo una fuga che non è la prima. E’ vero, il compito dei genitori è aiutare i figli. Ma quell’aiuto può arrivare solo fino ad un certo punto. Se decidiamo di distruggere la nostra vita, niente e nessuno potrà fermarci.

E poi c’è lei, Maggie, che in questo episodio di Chicago Med mi emoziona ed apre il mio cuore al bisogno di aiutare il prossimo. Chiunque esso sia. Sydney torna al Chicago Med. Il tempo sta per scadere. C’è bisogno di un trapianto di rene. Ma è alla fine della lista dei trapianti. Non ce la farà. E questa è la sola certezza di Maggie.

Chicago Med

Ma c’è ancora qualcosa che Maggie può fare. Può donare il suo rene. Può aiutare quella paziente, può fare la differenza questa volta. La Goodwin cerca di impedirglielo in ogni modo. E questa volta non riesco a schierarmi da nessuno dei due lati. Il pensiero della Goodwin è che Maggie sta rischiando la sua vita, il pensiero di Maggie è che se non lo farà, sarà Sydney a perdere la sua.

Il coraggio di Maggie, la mano della Goodwin che le resta accanto. Chicago Med ci emoziona con questo momento, e ci conferma ciò che già sapevamo. Non esisterebbe nessuno Chicago Med senza la nostra Maggie.

Chicago Med

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà in Chicago Med: One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia –  Torrey DeVitto Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia

Share this article