Chicago Med 4×06 – Recensione: “Nessun rimpianto, lo rifarei”

05/11/2018 di Redazione

Chicago Med 4×06 – Recensione: Il medico e il poliziotto

Chicago Med

In questo episodio di Chicago Med, la nostra solidarietà va a Connor Rhodes. Deve essere stato estremamente difficile non prendere a pugni il Dr. Lanik. Un altro piccolo uomo, in stile Gorsh (la nostra recensione dell’ultimo episodio di Chicago Fire), che entra nell’universo One Chicago. Lanik spinge il nuovo specializzando ad eseguire una procedura effettuata solo nelle esercitazioni, e lo fa mettendolo sotto pressione e senza prendere le redini quando è necessario. Che il Dr. Lanik non abbia idea, proprio come Gorsh, di cosa fare sul campo?
Il Dr. Rhodes incontra la spina nel fianco del Pronto Soccorso del Chicago Med e mantiene una calma ammirevole che avrei preferito veder sostituita ad un bel pugno sul naso. Ma non sempre otteniamo quello che vogliamo. Come Connor, che cerca di salvare il suo paziente, ma questa volta non ci riesce. Ho amato Connor per tutto l’episodio di Chicago Med, la sua umanità, il suo modo di insegnare, di osservare e lottare per chi non riesce a farlo per sé stesso. Proprio come questo nuovo specializzando.
Connor insegna al ragazzo che oltre ad essere un medico, è anche un essere umano. E le sue parole riportano quel medico al suo sogno. Intanto, gli occhi del Dr. Rhodes sono solo per Ava Bekker. Arriviamo al dunque? Ancora no. E poi c’è una verità che Connor ancora non conosce. Si accettano scommesse: quando impiegheranno a regalare un nuovo mai una gioia al Dr. Rhodes?
Chicago Med

Ethan, April e il Dr. Charles si occupano intanto di una ragazzina che ha bisogno di un trapianto di fegato. Ma nessuno dei due genitori è compatibile. E la storia è molto più complicata di ciò che sembra. La ragazza è stata adottata, no. Non esattamente. Quando aveva poco meno di un anno, un uomo e una donna hanno deciso di aiutarla la neonata con una madre drogata.
Ma le cose sono andate avanti per circa sette anni. E se per quella ragazzina quelle due persone saranno per sempre i suoi genitori, per la legge sono due persone che hanno rapito una bambina. I medici del Chicago Med non hanno molta scelta. La polizia va chiamata e va rintracciata la madre biologica per salvarle la vita. Una madre che viene vista come il nemico. Come colei che vuole allontanarla dalla sua vera famiglia. E’ tutto complicato, è tutto su di una linea sottile. La sola certezza è la saggezza del Dr. Charles.
Chicago Med

E attraverso le parole di Daniel Charles, Ethan decide di fare un passo indietro. E nel nuovo episodio di Chicago Med 4 va incontro a sua sorella: la vita è sua, sarà lei a decidere. Io resto del parere che nonno Bernie non è decisamente la persona adatta ad Emily. Ma follia per follia…
Al termine del sesto episodio di Chicago Med 4 c’è la festa per Natalie e Will. Una festa che termina senza sorrisi, Soprattutto sul viso del Dr. Halstead. L’uomo che l”FBI sta per prendere è malato, ha bisogno di cure. Ma Will non può dirglielo. Ancora un conflitto tra i fratelli Halstead in questo episodio di Chicago Med. Il poliziotto e il medico. Per Jay è importante che finisca in prigione. Il giuramento di Will non gli permette di restare in silenzio, proprio come la sua coscienza di medico. Ancora quella linea sottile.
Entrambi con le proprie motivazioni, entrambi guidati da ciò che sono. Un poliziotto e un medico. Quell’uomo è un criminale, merita di finire dietro le sbarre. Ma un medico non può nascondere certe informazioni perché… è un medico. E così, alla fine di questo episodio di Chicago Med entrambi mi lasciano con una domanda a cui non so rispondere: qual è la cosa giusta da fare?
Chicago Med

E per restare sempre aggiornati su ciò che accadrà negli show One Chicago, non dimenticate di seguire le : One  Chicago Italy. ϟ –  Chicago Fire e Chicago P.D. Italia –  Nick Gehlfuss Italia – Chicago Med Italia – Fuck Yeah, Colin Donnell. – Colin Donnell Italia –  Torrey DeVitto Italia – Chicago Fire & PD fanclub italia

Share this article